News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina, è debacle: 50% insufficiente, la graduatoria entro il 7 ottobre

TEST MEDICINA 2016. Aggiornati ed esercitati con le nostre risorse per prepararti ad affrontare la prova di ammissione al numero chiuso dellla Facoltà di Medicina e Chirurgia:


Il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato i risultati dei test per l'ingresso alle facoltà di medicina e odontoiatria, spiegando che solo il 48% degli studenti ha conseguito l'idoneità, con il 52% che è risultato insufficiente (meno di 20 punti su 90), ovvero non sarebbe stato ammesso ai corsi al di là della disponibilità dei posti. Si tratta del risultato peggiore dal 2013.

Dai dati diffusi dal Miur, si percepisce che gli studenti più bravi sono stati coloro che hanno partecipato ai test dell'università di Torino (ateneo dello studente che ha ottenuto il migliore risultato in assoluto) e all'università Federico II di Napoli.

In totale, gli studenti risultati idonei sono 25579, 99.530 i posti disponibili per Medicina e Chirurgia, 792 per Odontoiatria.

Il punteggio medio nazionale degli idonei è di 30,86, il più alto a Pavia (33,74). In generale, il punteggio più alto si è registrato, ex aequo, a Torino e Napoli (80,5 punti). La percentuale più alta degli idonei a Padova (66%).

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Test Medicina, è debacle: 50% insufficiente, la graduatoria entro il 7 ottobre.
Utilizza FaceBook.