News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina in Lingua Inglese 2016: domande e risposte

SOLUZIONI TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2016: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

La maggior parte dei test d’ingresso ormai si è svolta, ed oggi, 14 settembre 2016, si è svolto il Test di Medicina in lingua inglese.  Con gli altri candidati, dovrai affrontare i 60 quesiti del test nei 100 minuti previsti dal Miur. Come sarà la prova di quest’anno? Più facile degli anni precedenti, come è stato per medicina, oppure il test IMAT, essendo l’unico redatto dal Cambridge Assessment, sarà comunque più difficile e il punteggio minimo per entrare in graduatoria rimarrà pari alla media degli scorsi anni? Risponderemo a tutte queste domande nel nostro live, che domani potrai seguire per tenerti sempre aggiornato sul test di medicina in lingua inglese. Ecco il link per il live: Test Ingresso Medicina in lingua inglese 2016.
In quest’articolo invece potrete trovare tutte le soluzioni al test IMAT: ecco il test con le domande e le risposte esatte pubblicato dal Miur:
http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoInglese2016.pdf

Soluzioni test medicina in lingua inglese: risposte domande IMAT

DOMANDE TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2016: LA PROVA
Il test di medicina in lingua deve rispettare tutte le indicazioni fornite dal bando del Miur. È composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta a cui rispondere in 100 minuti. La struttura è la seguente:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni risposta esatta vale +1,5 punti, ogni risposta errata -0,4 punti e ogni risposta non data 0 punti.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2016: RISULTATI E GRADUATORIA DELL’IMAT
I risultati del Test di medicina in lingua inglese saranno pubblicati il 6 ottobre sulla tua pagina privata su Universitaly, mentre la graduatoria nominativa sarà pubblicata nella stessa area privata l’11 ottobre 2016 con l’indicazione del punteggio ottenuto, della tua posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui sei “assegnato” o “prenotato”. Il primo scorrimento avverrà invece il 18 ottobre.

Per approfondire leggi qui: Test Medicina in lingua inglese 2016: i risultati

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2016: POSTI DISPONIBILI. I posti disponibili a medicina in lingua inglese sono 196 per i candidati comunitari e non comunitari e 114 per i candidati non comunitari residenti all’estero. A questo link trovi le università dove si svolge la prova in Italia con i relativi posti disponibili: Test medicina in lingua inglese 2016: posti disponibili

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2016: TUTTO SULLA PROVA. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul test IMAT:

Commenti

Commenta Test Medicina in Lingua Inglese 2016: domande e risposte.
Utilizza FaceBook.