News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina, questionari senza firma: è caos

Tieniti aggiornato sul Test d'ammissione Medicina 2016 e non perderti le nostre risorse:


Test medicina nel caos. Parecchie prove, infatti, mancano della firma dei candidati e le commissioni giudicatrici sono in dubbio se considerarle valide o meno.

La procedura che garantisce l'anonimato del test ha infatti creato qualche problema di troppo. Al momento dell'esame, il candidato doveva compilare una scheda anagrafica, che andava consegnata a parte rispetto al questionario.

Il quiz viene 'collegato' al nome e cognome del candidato tramite una etichetta con codice, che l'aspirante matricola di medicina applica sia alla scheda anagrafica che al questionario.

E proprio qui sta l'inghippo. Parecchie schede, infatti, sono prive della firma del candidato. Le commissioni hanno chiesto delucidazioni: considerare le prove valide? Insomma, il rischio è alto: parecchi studenti, pur superando il test, potrebbero vederselo annuklato per un viziodi forma.

Un rischio che L'Udu, una associazione studentesca, aveva previsto. 'La procedura è commplicata e potrebbero esserci problemi', aveva avvisato.

Commenti

Commenta Test Medicina, questionari senza firma: è caos.
Utilizza FaceBook.