News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Professioni Sanitarie 2016, università: classifica Censis

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016, UNIVERSITA': CLASSIFICA CENSIS

In queste settimane le università italiane si stanno adoperando per pubblicare i bandi relativi al Test ingresso Professioni Sanitarie 2016. Molti studenti hanno già le idee chiare, ma molti altri hanno ancora qualche dubbio: effettivamente, sono tanti gli elementi da valutare, per cui non è sempre semplice fare subito una scelta sicura. Come fare allora? E' possibile in questo caso dare un'occhiata alla Classifica Censis 2016 che, tra le altre, ha stilato una classifica delle migliori università italiane per Professioni sanitarie. Vediamo allora quali sono le migliori così da non sgarrare nella scelta dell'ateneo! 

Segui in diretta la prova di ammissione:
Test Professioni Sanitarie 2016: risultati e domande live

CLASSIFICA CENSIS MIGLIORI UNIVERSITA' ITALIANE: PROFESSIONI SANITARIE

La classifica Censis su migliori atenei per Professioni Sanitarie fa parte della Grande Guida Università 2016/2017 utile alle matricole per orientarsi nella scelta universitaria. Il rapporto analizza le università italiane da vari punti di vista, come l'andamento didattico, le relazioni internazionali e la progressione di carriera. Tra i diversi elementi presi in esame è stata fatta una media che ne ha prodotto il voto finale.
Per quanto riguarda Professioni Sanitarie, sono state prese in considerazione le università che offrono corsi di laurea in ambito medico-sanitario, precisamente in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, professioni sanitarie della riabilitazione, professioni sanitarie tecniche e professioni sanitarie della prevenzione.
Dal rapporto Censis Repubblica è emerso che la migliore università statale per Professioni Sanitarie è quella di Modena e Reggio Emilia, con 105,5 punti di Media. Al secondo posto invece troviamo l'universtà di Udine con 103,5 punt, mentre al terzo posto Torino, con 98,5 punti:

Per quanto riguarda le universtà non statali invece, il migliore è il Biomedico di Roma, con 95 punti di media:

 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: TUTTO SULLA PROVA

Hai scelto l'ateneo? Adesso non ti rimane che prepararti al test d'ingresso come si deve: 

CLASSIFICA UNIVERSITA' CENSIS 2016: TUTTI GLI ATENEI

Vuoi conoscere i migliori atenei per le altre facoltà? Allora leggi: 

Commenti

Commenta Test Professioni Sanitarie 2016, università: classifica Censis.
Utilizza FaceBook.