News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Scienze della Formazione Primaria 2016: cosa portare

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: COSA PORTARE. Se hai intenzione di provare il test di scienze della formazione primaria 2016, devi sicuramente studiare in vista della prova, ma devi anche stare attento ad una serie di cose che riguardano la selezione. Innanzitutto occorre capire bene come effettuare l'iscrizione controllando il bando, e soprattutto rispettare i termini di pagamento del contributo di partecipazione, altrimenti si rischia di rimanere fuori dal concorso. Inoltre, non bisogna trascurare il giorno della prova: cosa è necessaro portare? Cosa invece bisogna lasciare a casa? Vediamolo insieme: ecco cosa portare al test ingresso 2016 per Scienze della formazione primaria.

Preparati con le nostre risorse gratuite: Simulazioni test scienze della formazione primaria 2016

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: COSA SERVE. Il giorno della prova dovrai dunque presentare una serie di cose mportanti ai fini dell'ammissione al test, e portarne altre invece per farti sopravvivere fino alla fine! Ecco allora cosa non devi assolutamente lasciare a casa: 

  • Documento d'identità: la prima cosa che ti chiederanno sarà un documento d'identità. Controllate bene il bando e cosa dice riguardo a ciò e ai documenti considerati validi.
  • Modulo di iscrizione. Portate con voi la domanda di iscrizione al test o la ricevuta dell'avvenuta iscrizione: chi non risulta iscritto non potrà partecipare alla selezione.
  • Ricevuta pagamento del contributo di partecipazione: anche in questo caso si tratta di un documento molto importante ai fini dell'ammissione al test. Coloro che non hanno perfezionato l'iscrizione al test con il pagamento del contributo non potranno partecipare al concorso.
  • Penna nera: ricordate di tenerne almeno due a portata di mano, non si sa mai!
  • Acqua e cibo: saranno i minuti più lunghi della vostra vita e la tensione potrebbe giocarvi brutti scherzi... Meglio avere con sé una bottiglietta d'acqua e qualcosa da mangiare.
  • Orologio: tenere sotto controllo il tempo a disposizione è importante, per cui portate un orologio!
     

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: COSA NON PORTARE. Non dimenticate poi che alcune cose non vanno introdotte assolutamente in aula, in particolare smarphone, tablet e tutto ciò che può collegarsi ad Internet! Dunque fate attenzione, altrimenti rischiate di essere espulsi dalla prova.
 

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: COSA SAPERE. Rimani sempre aggiornato sul test di scienze della formazione primaria:

Commenti

Commenta Test Scienze della Formazione Primaria 2016: cosa portare.
Utilizza FaceBook.