News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Veterinaria 2016: punteggi e risultati del 29 settembre

TEST VETERINARIA 2016: PUNTEGGI E RISULTATI DEL 29 SETTEMBRE

Il lungo cammino verso la graduatoria unica nazionale del test d'ingresso 2016 per il test di Veterinaria sta ormai giungendo al capolinea: oggi, 29 settembre, è arrivato il momento di conoscere i punteggi individuali, ultimo step prima dell'attesissimo 4 ottobre. Il Miur ci ha stupiti parecchio, in quanto ha già attivato il link di prima mattina: 
http://www.universitaly.it/index.php/login
Le aspiranti matricole nelle settimane scorse hanno potuto consultare le soluzioni al test di Veterinaria 2016 e farsi un'idea del punteggio ottenuto, mentre il 21 settembre ne hanno avuto la certezza con la pubblicazione dei risultati secondo il codice etichetta (cioè la graduatoria anonima), rendendosi più o meno conto di aver raggiunto il punteggio minimo per entrare oppure no. A partire oggi, invece, ogni candidato può consultare il proprio compito online sul portale Universitaly: come fare e a cosa serve? Scopriamolo nel dettaglio!

Hai perso le credenziali? Leggi: Risultati test Medicina, Veterinaria e Architettura: il recupero della password

Se hai ancora dubbi consulta le soluzioni ai quesiti: Test Veterinaria 2016: domande e risposte esatte

test veterinaria 2016 punteggi e risultati 29 settembre

TEST INGRESSO VETERINARIA 2016: COME CONSULTARE IL PROPRIO RISULTATO IL 29 SETTEMBRE

Per poter consultare il proprio compito e controllare tutti gli errori commessi, vedere il proprio punteggio e il modulo anagrafica, occorrerà accedere nell'area riservata del sito Universitaly, inserendo username e password.
Se infatti finora hai potuto solo conoscere il tuo punteggio, adesso potrai vedere quali domande hai sbagliato leggendo direttamente online il tuo compito con le relative correzioni. Ti potrai rendere conto degli errori commessi, ma soprattutto potrai controllare se ci sono state delle anomalie, magari nel calcolo del tuo punteggio o nella correzione di alcuni quesiti.
Controlla bene tutto, dalla scheda anagrafica ai singoli quesiti, e nel caso il cui dovessi riscontrare qualcosa che non va, una volta che sarà pubblicata la graduatoria, potrai presentare il ricorso al Tar. 

TEST VETERINARIA 2016: LA GRADUATORIA

Manca ormai poco, e finalmente ci sarà il verdetto finale: il 4 ottobre verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale, in cui verranno inseriti tutti i candidati che hanno raggiunto il punteggio minimo di 20 punti. Quest'anno saranno in molti, in quanto, come abbiamo potuto notare, le domande del Test sono state abbastanza semplici.
Tuttavia, c'è poco da rallegrarsi: i posti disponibili sono sempre quelli, per cui sarà una dura lotta e solo pochi verranno assegnati all'ateneo inserito come prima scelta. Coloro che invece sono stati assegnati ad un ateneo successivo al primo, potranno attendere lo scorrimento della graduatoria e diventare così prenotati.
Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida: Graduatoria test veterinaria 2016: come funziona

Se hai dubbi sul regolamento consulta il bando ufficiale: Bando test veterinaria 2016

Commenti

Commenta Test Veterinaria 2016: punteggi e risultati del 29 settembre.
Utilizza FaceBook.