News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tilda Swinton apre la sua scuola senza esami ed interogazioni

Una scuola in cui non ci sono né esami, né interrogazioni e l'insegnamento avviene secondo schemi non convenzionali, ovvero seguendo il metodo Moray Steiner, in cui la teoria viene sostituita dalla pratica.

L'istituto che tantissimi ragazzi sognano è stato fondato dalla attrice Tilda Swinton e si chiama Drumduan Upper School. "Nella mia scuola non esistono né esami, né interrogazioni", spiega la Swinton in una intervista rilasciata al guardian. La scienza viene spiegata, ad esempio, facendo costruire ai ragazzi una canoa, oppure facendo caramellare una cipolla. Gli alunni sono, felici, soddisfatti, ispirati".

Insomma, gli studenti imparano geometria e matematica, così come arte ed estetica, mettendo su "una barca. Ma nessuno dovrà affrontare unesame su come si costruiscono le barche"

Secondo la Swinton ogni alunno deve seguire la propria ispirazione ed aspirazione: "Nella scuola tradizionale gli alunni vengono considerati come se fossero tutti dotati della stessa bicicletta. Qui, invece, i ragazzi seguono il proprio istinto e vanno ognuno con il proprio passo".

Funziona la scuola di Tilda Swinton? Lo sapremo presto perché tra pochi mesi la Drumduan Upper School tirerà fuori i primi diplomati, tra cui i gemelli 17enni Havier e Honor, figli della Swinton che successivamente si approcceranno al College.

Alla Swinton come è venuta l'idea di fondare una scuola tutta sua? "Da adolescente ero ossessionata dalle continue verifiche a cui ero sottoposta, vedevo gli insegnanti lontani e non mi sentivo coinvolta. Fortunatamente tutto è cambiato andando all'Università. Ora ho deciso di evitare ai ragazzi il triste impatto che ho avuto io con la scuola".

 

Commenti

Commenta Tilda Swinton apre la sua scuola senza esami ed interogazioni.
Utilizza FaceBook.