News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Una mamma per amica: la top 5 delle puntate indimenticabili

UNA MAMMA PER AMICA: GLI EPISODI DA RIVEDERE. L’attesa sembra infinita, ma ci siamo quasi: manca poco meno di un mese al revival Netflix di Una mamma per amica! Le ragazze Gilmore ci sono mancate troppo e non vediamo l’ora di imitarle e posizionarci di fronte al divano con popcorn, pizza, gelato e schifezze per assistere alle nuove quattro puntate. Nel frattempo, potremo rivedere tutte e sette le stagioni, ma se non avete tempo perché avete una tavola calda come Luke, dovete gestire un hotel come Lorelai, siete impegnati a licenziare domestiche incompetenti come Emily, state studiando o rubando yatch come Rory o state facendo mille lavoretti strambi come l’hot-dog ambulante di Kirk (insomma qualsiasi cosa siate impegnati a fare) potrete rivedere almeno i 5 episodi imperdibili di tutta la serie per arrivare preparati al revival.

Vuoi restare aggiornato sul ritorno delle Gilmore? Leggi qui: Una mamma per amica: tutto sul seguito

una mamma per amica netflix

UNA MAMMA PER AMICA: LE PUNTATE INDIMENTICABILI. Per tutti gli appassionati della serie tv, Una mamma per amica è come il caffè per Lorelai e Rory: una droga! I motivi sono tanti: Lorelai e Rory sono indipendenti, non sanno cucinare, sono ironiche e spesso combinano dei casini, ma ci piacciano così e proprio per questo. I dialoghi a raffica, le battute brillanti, i personaggi bizzarri di Stars Hollow, i riferimenti alla cultura pop, ma anche i momenti più romantici e strappalacrime rendono questa serie una chicca anche a distanza di più di dieci anni dal suo inizio. Scegliere cinque episodi da rivedere è quindi un’impresa impossibile, ma ci proviamo lo stesso.

  • Il pilot (01x01). “Ho appena dato un'occhiata all'ammontare della tassa d'iscrizione e... wow, c'è un gran mucchio di zeri dopo quel cinque... […] Certo, però dovrebbe iniziare lunedì e davvero non ho avuto tempo il tempo di svaligiare una banca… bè, non importa, stavo scherzando. No, non volevo sul serio rapinare una banca”. Non potevamo non iniziare con il pilot, che ci introduce perfettamente nell’atmosfera delle sette stagioni successive. Dalle battute di Lorelai, agli abitanti di Stars Hollow, dall’incontro tra Rory e Dean, l’episodio ci mostra il meglio della serie… inclusa la tavola calda di Luke presentata nella prima scena e le temibili cene del venerdì da Emily e Richard.
    lorelai caffé una mamma per amica
  • La maratona di ballo (03x07). Considerato uno dei migliori episodi di sempre, l’intera puntata si svolge all’intero di una sala da ballo, durante uno degli spassosissimi festival organizzati a Stars Hollow. Lorelai cercherà in tutti i modi di rubare il titolo di campione allo storico vincitore (Kirk, ovviamente) e porta Rory a ballare con sé. La maratona di ballo viene però interrotta da Dean, che lascia Rory di fronte a tutti a causa del fatto che la sua ragazza ormai è chiaramente innamorata di Jess. Dopo il bacio tra i due nel finale della seconda stagione (2x22), tutto il #teamJess avrà festeggiato alla grande!
    lorelai rory dance una mamma per amica
  • Soddisfazioni (03x22). Troppe emozioni in questo finale di stagione! Lorelai, a causa di problemi economici, rischia di non poter aprire il suo albergo, ma Rory stringe un patto con i nonni e riesce ad aiutare la madre ad aprire il Dragonfly Inn. Rory poi riceve una chiamata anonima e dà il suo addio a Jess. Ma il momento più bello è sicuramente il discorso della ragazza durante la cerimonia di diploma, dedicato alla mamma. "Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o non diventare ciò che volevo essere. Ha riempito la casa di amore, divertimento, libri e musica, costantemente attenta a darmi modelli di vita, da Jane Austen a Eudora Welty a Patti Smith. E mi ha guidata attraverso questi incredibili diciotto anni: non so se si è mai accorta che la persona a cui vorrei assomigliare è lei. Grazie mamma, sei il mio punto di riferimento per tutto." Ogni volta sono lacrime e lacrime, come quelle di Lorelai e Sookie.
    sookie lorelai una mamma per amica
  • Prova generale (4x22). Il finale della quarta stagione è la celebrazione delle prime volte. È l’inaugurazione del Dragonfly Inn a cui sono invitati tutti gli abitanti di Stars Hollow con tutte le gag esilaranti del caso. È la prima volta di Rory (con un Dean sposato!) e soprattutto l’attesissimo primo bacio tra Lorelai e Luke: bel momento romantico, interrotto soltanto da un Kirk nudo che corre fuori da casa di Lorelai urlando!
    lorelai luke bacio una mamma per amica
  • La brigata della vita e della morte (5x7). Lo ammetto: Logan Huntzberger è sempre stato il mio preferito e quindi sono tanti i momenti che inserirei nella mia classifica (vi ricordate ad esempio il party a tema Pulp Fiction?). Tuttavia, questo è l’episodio che preferisco. Mentre Luke va a cena con Emily e poi a giocare a golf con Richard (povero Luke), Lane e Zan hanno il loro primo appuntamento al termine del quale si scambiano il primo bacio. Rory, invece, per un reportage, viene portata da Logan a una riunione segreta della Brigata della vita e della morte. Rory si farà convincere da Logan a saltare in abiti da sera da un impalcatura di legno. “You Jump, I Jump, Jack” (Se salti tu, salto anch’io Jack), dice Rory a Logan per prendersi coraggio. Ovviamente è una citazione di Titanic e l’inizio della storia d’amore un po’ pazza tra i due studenti di Yale.
    una mamma per amica

UNA MAMMA PER AMICA: TUTTO SUL REVIVAL. Pronti per il ritorno di Una mamma per amica? Ecco tutto quello che devi sapere:

(Foto: Una mamma per amica; Courtesy: Netflix - Gif: Tumblr e Giphy)

Commenti

Commenta Una mamma per amica: la top 5 delle puntate indimenticabili.
Utilizza FaceBook.