News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Uniplaces, il portale che risolve il problema dell'alloggio per gli studenti

Si chiama Uniplaces ed è il portale che accompagna lo studente fuorisede nella ricerca di un alloggio, assicurando ottimi standard di qualità e la risoluzione di ogni tipo di problema logistico.

Il progetto viene spiegato così da Luca Verginella, responsabile del marketing per il mercato italiano, in una intervista rilasciata a La Stampa: 'I proprietari degli appartamenti si registrano sul sito, a quel punto inviamo dei nostri fotografi, i cui scatti comproveranno, o meno, che l'immobile sia, o meno, aderente alla sua descrizione. Solo dopo questa verifica il teamboard di Lisbona provvederà a contattare l'affittuario ed a caricare on line la scheda dell'appartamento'.

'Allo studente offriamo supporto per ogni tipo di problema, da quelli logistici a quelli burocratici', spiega ancora Verginella. Uniplaces trattiene il 15% dal primo affitto ed il 5% sul totale della prenotazione.

Uniplaces ha attualmente due sedi, Londra e Lisbona ed in due anni è passato da 35 a 130 dipendenti. Opera in 39 città 8inizialmente 6) situate in 9 paesi.

 

L'idea di Uniplaces è venuta a tre neo laureati, Miguel Amaro, Ben Grech e Mariano Kostelec, che sulla propria pelle hanno sperimentato quanto sia difficile, per un giovane o giovanissimo, catapultarsi in una realtà altra rispetto a quella in cui si è cresciuti.

Uniplaces è per lo più dedicata a prenotazioni di medio-lungo periodo (6-9 nesi). L'ideale per studenti Erasmus. La start up ha festeggiato l'ingresso di un finanziamento boom da 24 milioni di dollari.

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Uniplaces, il portale che risolve il problema dell'alloggio per gli studenti.
Utilizza FaceBook.