News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vali molto di più di un test, la nota del maestro commuove il web

"Vali molto più di un test standardizzato". E' questo il messaggioscritto da un maestro elementare ai propri alunni prima dell'Istep, l'Indiana Statewide Testing for Educational Progress, un test di valutazione somministrato in queste settimane agli studenti dell'Indiana (Usa).

Un esame che ha gettato nel panico molti alunni. Alcuni di questi, però, sono stati fortunati nell'avere come insegnante un maestro che, insieme al test, ha consegnato loro una lettera-nota commovente.

"So benissimo quanto hai  lavorato, ma c'è qualcosa di molto importante e necessario che tu devi sapere", la nota  "I test ... non valutano tutto ciò che ti rende unico e speciale. Le persone che creano queste prove non ti conoscono come ti conosco io e la tua famiglia".

"Il punteggio che otterrai da questo test ti dirà qualcosa, ma non ti dirà tutto", continua la nota. "Questi test non vi definiscono. Ci sono molti modi di essere intelligente. Tu sei intelligente!"

Parole che hanno commosso la madre di uno degli alunni dell'insegnate, Abby Martin. "Mi sono complimentata con lui. Gli ho detto che non è solo la scuola ad avere bisogno di più persone come lui, ma il mondo intero".

 

Tags:

Commenti

Commenta Vali molto di più di un test, la nota del maestro commuove il web.
Utilizza FaceBook.