News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ventose solari: idea rivoluzionaria al Dubai Design Week

L'idea di due studenti dell’Istituto Samsung Art e Design di Seoul, Kyuho Song e Boa Oh, è stata quella che ha più sconvolto la rassegna Dubai Design Week, evento organizzato nell’ambito del Global Grad Show.

Kyuho e Boa hanno infatti realizzato dei mini pannelli solari a ventosa in grado che possono essere attaccati alle finestre e in grado di immagazzinare energia sufficiente a contenere circa 1.000 mAh. Energia che può tenere accesa una lampadina da 60 watt per due ore e ricaricare buona parte della batteria di uno smartphone.

Certo non è tantissimo, ma l'idea è rivoluzionaria: il dispositivo ha da un lato i pannelli solari (per caricarlo completamente  occorrono dalle 5 alle 8 ore di esposizione ai raggi) e dall'altro l'ingresso delle varie spine (per lampade, caricatori di cellulare/smartphone etc.)

Inoltre, i due studenti hanno assicurato che stanno già lavorando per implementare il progetto, affinché i mini pannelli solari possano immagazzinare molta più energia.

Il Dubai Design Week ha raccolto un grande successo. Sono stati presentati i progetti di 50 studenti da diversi atenei, provenienti da 30 paesi e 6 continenti. Quello di Boa Oh e Song può aprire la strada all'ecosostenibilità di massa.

(http://www.jebiga.com/)

Commenti

Commenta Ventose solari: idea rivoluzionaria al Dubai Design Week.
Utilizza FaceBook.