News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vuoi conoscere la tua personalità? Chiedilo al limone

Il limone per conoscere tratti della propria personalità. L'agrume è infatti il protagonista di un test di facile realizzazione che aiuta a capire se siamo estroversi o introversi.

Per effettuarlo basta un limone, un cotton fioc ed un filo. Tenete il bastoncino che si usa per la pulizia delle orecchie in perfetto equilibrio legandolo con un filo esattamente a metà.

Ora appoggiate una delle due estremità di cotone sulla lingua. Attendete 20 secondi. A questo punto versate cinque gocce di limone sull'altra estremità del cotton fioc, portatela sulla lingua e deglutite.

Riprendete il bastoncino tenendolo per il filo. Le due estremità sono in perfetto equilibrio? Siete degli estroversi. Il cotton fioc pende da uno dei lati? Siete introversi e tendete a scappare di fronte a situazioni potenzialmente imbarazzanti.

Secondo gli scienziati Hans Eysenck e la moglie Sybil Eysenck, che idearono il test nel 1960, tutto dipende dalla eccitazione corticale. Gli introversi ne hanno una maggiore concentrazione ed ecco perché rispondono in maniera più seria rispetto a certe  sollecitazioni.

Commenti

Commenta Vuoi conoscere la tua personalità? Chiedilo al limone.
Utilizza FaceBook.