News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

WhatsApp, come bloccare un messaggio inviato per sbaglio

"Ciao Marco, ti amo". Ma in rubrica, Marco, è troppo vicino a Mamma ed allora ecco che la frittata è fatta. E' un incubo vissuto da migliaia di utenti di WhatsApp. L'invio di un messaggio (peggio se contenente frasi 'intime') ad un destinatario sbagliato.

E' possibile ovviare all'errore? Sì, ma dipende. Bisogna essere innanzitutto rapidi. Se accanto al messaggio compare l'iconcina dell'orologio, allora vuol dire che, probabilmente a causa di una mancanza di connessione, la missiva non è stata spedita. Basta perciò cancellarla.

Accanto al messaggio appare una sola spunta grigia? Siamo ancora in tempo. La frase è stata presa in consegna dai server dell'app, ma non è stata ancora 'girata' al destinatario, forse perché quest'ultimo non è connesso. Bisogna allora bloccare il destinatario per 30 giorni. Se lo sblocco avviene prima di questo periodo, il messaggio verrà consegnato.

In tutti gli altri casi (doppia spunta grigia o doppia spunta blu) c'è nulla da fare, se non chiedere scusa ed aggiungere un 'dimenticami', nei casi estremi.

Tags:

Commenti

Commenta WhatsApp, come bloccare un messaggio inviato per sbaglio.
Utilizza FaceBook.