News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

YouClassMe, l'app con cui dare e ricevere lezioni private

Si chiama YouClassMe ed è l'applicazione creata da due ex studenti della Bocconi di Milano, Alessandro e Matteo, rispettivamente 28 e 27 anni, che mette in contatto insegnanti ed alunni che voglio dare e ricevere lezioni provate.

YouClassMe ha un portfolio di oltre 300 discipline, mille insegnanti iscritti e 100 lezioni già prenotate. Il costo di iscrizione e del servizio è gratuito. Gli insegnanti possono sottoscrivere un abbonamento di 3 euro per avere maggiore visibilità.

Alessandro e Matteo, entrambi laureati in legge presso l'ateneo milanese, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera, hanno spiegato come è nata l'idea. 'Ero in Usa, seguivo un un corso di corporate governance quando il professore chiese quanti di noi studenti avessimo già a vuto esperienze imprenditoriali. Tutti alzarono la mano tranne me ed un mio collega spagnolo', il racconto di Alessandro.

'Mi colpì lo spirito di iniziativa degli studenti americani. Per questo ho deciso di avviare questo progetto insieme a Matteo', ha proseguito il 28enne. L'applicazione ha alle spalle un anno di lavoro, anche a distanza visto che i co-fondatori hanno vissuto nell'ultimo periodo a Milano ed a Chicago, e tante difficoltà.

'Ci hanno sconsigliato di avviare una start-up, visto il ritardo che l'Italia ha verso questo tipo di aziende. Il direttore di una filiale presso la quale chiedemmo un prestito, ci disse che non poteva concedercelo <

Nonostante tutto, YouClassMe è partita ed è disponibile da tre mesi. Già numerosi coloro che stanno utilizzando l'applicazione, tra cui mille insegnanti. Prossimo obiettivo per Alessandro e Matteo, la presenza al Web Summit di Dublino, dove, a novembre, presenteranno il loro progetto.

 

 

 

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta YouClassMe, l'app con cui dare e ricevere lezioni private.
Utilizza FaceBook.