News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Youtuber, ecco i più ricchi secondo Forbes

L'argomento probabilmente non piacerà a Maurizio Crozza, che qualche settimana fa ha aspramente criticato la categoria, ma anche il comico genovese, così critico verso gli Youtuber, deve arrendersi al fenomeno.

Forbes ha messo in fila le star di Youtube in base ai guadagni racimolati dal giugno 2014 allo stesso mese del 2015. I dati sono stati raccolti via Nielsen e Imdb, nonché intervistando avvocati e manager dei ricchissimi Youtuber.

Ricchissimi. La parola è esatta se si considera che la graduatoria è guidata da PewDiePie, norvegese il cui vero nome è Felix Kjellberg. Ha guadagnato 12 milioni e mezzo di dollari. PewDiePie, famoso sul web per i suoi video in cui gioca con i video game commentandoli, ha qualcosa come 40 milioni di iscritti.

Al secondo posto Ian Hecox e Anthony Padilla, in arte il duo Smosh. I due si conoscono da una vita. A renderli famosi le loro parodie dei Pokemon. Bravi tanto da guadagnare 8,5 milioni di dollari.

Ma non se la passa male neanche il tandem composto da Benny e Rafi Fine, due ragazzi che gironzolano mostrando i video di Nicki Minaj e proprio quelli di PewDiePie. Anche per loro incassi da 8,5 milioni.

Quarta piazza per Lindsey Stirling, prima ragazza in classifica. Lei è capace di suonare il violino e ballare contemporaneamente. Non male.

Nella top 10 anche Ksi, Rhett & Link e Michelle Phan. Rispettivamente un esperto di videogame, unduo comico ed una profonda conoscitricedi makeup.

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Youtuber, ecco i più ricchi secondo Forbes.
Utilizza FaceBook.