Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Breve guida ai compiti delle vacanze per ritardatari

COMPITI PER LE VACANZE: LA GUIDA PER  RITARDATARI. Ci risiamo, anno scolastico nuovo, vita vecchia. E dai compiti non si sfugge. La scuola non è ancora iniziata e noi già pensiamo ai compiti? Non avrete forse dimenticato qualcosa? Riaprite lo zaino, ripulitelo dalle ragnatele, e date un’occhiata al vostro diario… I compiti delle vacanze, non sono andati in vacanza! Né qualcuno si è occupato del vostro studio estivo al vostro posto.

Non perderti: Come trovare metodo di studio

COME FINIRE I COMPITI PER LE VACANZE: TECNICHE DELL'ULTIMO MINUTO. Cosa fare? Non c’è soluzione, rimboccatevi le mani e iniziate a svolgere i vostri compiti delle vacanze. Non lasciatevi assalire dal panico, ma non prendetevela neppure comoda. La campanella sta per suonare di nuovo e non c’è un minuto da perdere!

Ecco i nostri consigli per svolgere i compiti delle vacanze in tempi stretti.

  • Organizzatevi – Stendete un elenco di tutti i compiti che avete da fare per le vacanze. Date le priorità a quelli che vi richiedono maggior tempo per lo svolgimento o che vi risultano più difficili. Una volta superato lo scoglio, sarà più facile andare avanti.
  • Fate un calendario – Programmate giorno per giorno il vostro lavoro, cercando di variare le materie e associare compiti più semplici ad esercizi meno piacevoli.
  • Gruppi di studio – Perché non organizzare un gruppo di studio per svolgere i compiti delle vacanze? Che non sia troppo numeroso, ma efficace. Riunite i vostri compagni più brillanti, chiedete loro una mano. Sarà divertente alternare studio a chiacchiere post-vacanze.
  • Non dormite – O meglio, non dormire troppo. Chi dorme non piglia pesci e non ha tempo per finire i compiti delle vacanze. Il nostro consiglio è quello di ristabilire un regolare ritmo sonno-veglia.
  • Usate StudentVille – Non perdete le vecchie abitudine, StudentVille.it vi può aiutare anche a svolgere i compiti delle vacanze. A disposizione per voi migliaiai di risorse gratuite, dalle versioni di greco e latino ai riassunti dei Promessi Sposi, passando per il forum. Anche quest anno StudentVille c’è!

 

COMPITI PER LE VACANZE: TUTTI I TRUCCHI. Non perdete le nostre dritte su come finire in fretta i compiti per le vacanze:

Commenti

Commenta Breve guida ai compiti delle vacanze per ritardatari.
Utilizza FaceBook.