Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Compiti in classe: 10 consigli per superarli senza problemi

6. Nei questionari a risposta multipla, dai la tua risposte prima di leggere quelle date - Si tratta di un ottimo metodo per non lasciarsi confondere dalle opzioni scorrette spesso molto simili tra loro. Se conosci la risposta giusta sarai certo che è tra le opzioni indicate.

7. Prima le cose facili - Svolgi prima i quesiti o le domande del compito che consideri più semplici. Spesso le parti del test che non riesci a svolgere subito, ti saranno più chiare in un secondo momento. Soprattutto per i test a risposta multipla, può capitare di trovare una risposta nel testo di una delle domande successive.

8. Ogni volta che salti una domanda o un quesito evidenziali - Uno dei clssisici errori degli studenti è quello di dimenticare di svolgere i quesiti lasciati in sospeso e accorgersene solo dopo la fine del test o poco prima. Per evitare incidenti di questo tipo evidenzia le parti del compito che vuoi affrontare in un secondo momento. Fai lo stesso quando sviluppi la scaletta di un tema per evitare di dimenticare di affrontare ogni punto del discorso.

9. Rilettura e revisione - Concediti sempre del tempo per rileggere il compito prima di consegnarlo. Gli errori di ortografia non sono ben visti dagli insegnanti. Vale lo stesso per la matematica, un segno sbagliato può compromettere l'intero risultato.

10. Pensa positivo - Concentrati sui tuoi punti di fornza e pensa positivo. Puoi non crederci, ma il potere del pensiero positivo è scientificamente provato. Più credi in te, migliori saranno i tuoi risultati.

Leggi anche:

Commenti

Commenta Compiti in classe: 10 consigli per superarli senza problemi.
Utilizza FaceBook.