Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Compiti per casa: non riesco a farli!

COMPITI PER CASA: COME ORGANIZZARSI. Hai problemi con i compiti a casa? Non preoccuparti capita a tutti! Se studiare per te è diventato difficile e stressante forse c'è qualcosa che ti preoccupa e altera la tua capacità di concentrazione. Ricordati che un brutto voto può essere riparato con impegno e forza di volontà. Leggi la nostra guida per capire come superare le tue difficoltà nel fare i compiti a casa assagnati dai prof e le motivazioni alla base del tuo disagio.

Non perderti: Come trovare metodo di studio

COMPITI PER CASA: COME TROVARE IL METODO DI STUDIO GIUSTO.  I compiti a casa o magari gli esami che si avvicinano ti provocano un forte stress? Passi più tempo a pensare allo studio che a studiare? Sii razionale, a cosa serve stressarsi per un evento (l'interrogazione o la maturità) che dovrai affrontare necessariamente? E allora fallo al meglio, evita ogni tipo di distrazione, rilassati e studia.

Odi una materia - Difficilmente potrai apprezzare una materia che non ti piace. Ma questo non significa che tu non possa studiarla. Chiedi aiuto ad un compagno più bravo, o chiedi ai tuoi genitori di farti fare ripetizioni. Non puoi rovinarti la media solo per un' "antipatia".

Hai problemi a casa - Se c'è qualcosa che ti preoccupa o non va nella tua vita privata può capitare che studiare per te diventi difficile. Cerca di isolare il momento dei compiti in classe da ogni altra attività o pensiero. I tuoi genitori litigano? Studia da un amico. Non ti senti bene con te stesso? Chiedi aiuto ad un adulto. Il tuo futuro dipende da te.

Leggi anche: Memoria e metodo di studio: quale fa per te

Commenti

Commenta Compiti per casa: non riesco a farli!.
Utilizza FaceBook.