Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Compiti per le vacanze di Pasqua: temi e riassunti

COMPITI PER LE VACANZE DI PASQUA: TEMI SVOLTI, RIASSUNTI E SCHEDE LIBRO. Le vacanze di Pasqua si avvicinano, ma i giorni di pausa dalla scuola saranno davvero pochi. Come conciliare relax e compiti delle vacanze? È giusto godere un po’ del riposo meritato, ma ahinoi, questa tranquillità verrà minata dalla marea di compiti che ti verranno assegnati per il tuo ritorno in classe! Non si può mai stare tranquilli! Siamo certi che i tuoi professori approfitteranno di questa breve pausa per non farti perdere il ritmo dello studio in vista degli ultimi mesi di interrogazioni! Non c’è bisogno di scoraggiarti: siamo qui apposta per aiutarti a fare i compiti e a risparmiare un po’ di tempo per il divertimento e il relax (e magari per il recupero delle materie in cui siete rimasti indetro!) con i nostri riassunti schede libro e temi svolti da cui prendere spunto tutti a portata di un click!


COMPITI PER LE VACANZE DI PASQUA: TUTTO PER FARE I COMPITI BENE. Ecco dunque tutto quello di cui puoi avere bisogno per svolgere bene e in fretta i compiti per le vacanze di Pasqua. Anche se hai il nostro preziosissimo aiuto, non ti ridurre all’ultimo momento, soprattutto se le cose da fare sono tante, ma organizza bene i tempi con le ore da dedicare ai compiti e quelle per uscire e divertirti o riposarti! Prima di tutto, ecco qualche consiglio per studiare bene anche durante le vacanze di Pasqua e organizzarsi per finire velocemente:

RIASSUNTI LIBRI PER LE VACANZE: Possiamo ipotizzare che qualche tuo professore ti consiglierà di leggere qualche libro per poi presentare un riassunto della trama. Pensi di non trovare il tempo per leggerlo tutto e pensare anche a tutto il resto? Nessun problema! Che sia un libro bellissimo e piacevole o di una noia mortale, pensiamo noi ad indirizzarti sulla strada giusta. Se hai tempo, vuoi leggerlo per cultura personale, o sei incuriosito dal titolo proposto dal prof. ecco come riassumere il contenuto di ciò che hai letto:

Se, al contrario, non hai tempo per leggere, o non riesci comunque a finire il romanzo per fare il riassunto, ecco una lista di riassunti di libri di autori italiani e autori stranieri. Potrai prendere spunto da questi riassunti o rimpolpare il tuo:

SCHEDE LIBRO SVOLTE PER LE VACANZE. Se invece vi viene assegnato il compito di compilare una scheda libro, non dimenticate le regole per farla in maniera corretta, ovvero e inserire informazioni come titolo, autore, casa editrice, città e anno di pubblicazione, trama, analisi e caratteristiche dei personaggi, luoghi e ambientazione, il tempo, lo stile dell’autore ecc.. Se avete bisogno di dritte per scrivere schede libro non perdetevi:

Se invece avete bisogno di qualche esempio svolto da cui prendere spunto e approfondire così la vostra scheda libro, ecco la lista completa in ordine alfabetico:

TEMI SVOLTI PER LE VACANZE. Scommettiamo quello che volete che il prof di italiano vi assegnerà un compito sulle vacanze di Pasqua…beh, quale momento migliore per farlo. Noi lo abbiamo anticipato, perciò per farlo nel migliore dei modi possibile, segui i nostri consigli su:

Inoltre, se siete in carenza di idee o vi assale il blocco dello scrittore, o semplicemente vi servono degli spunti, non perdetevi i nostri temi già svolti, ma anche quelli sulla Pasqua e sulle vacanze pasquali:

PARAFRASI SVOLTE: Se devi svolgere e fare per i compiti a casa delle parafrasi, ti forniamo il nostro catalogo in continuo aggiornamento. E' sempre meglio che tu impari a farle, ma se non avessi tempo in queste vacanze, ecco il nostro indispensabile aiuto:

Se i vuoi tentare di fare la parafrasi da solo, segui i nostri consigli contenuti in questa guiae:

COMPITI PER LE VACANZE DI PASQUA: SAGGI BREVI. Abbiamo riservato per ultimo il saggio breve, una tipologia di traccia piuttosto complessa, perché bisogna basarsi sui documenti proposti e analizzarli criticamente, bisogna essere sintetici e allo stesso tempo utilizzare un linguaggio chiaro e oggettivo. Il saggio breve viene assegnato in particolare agli allievi del triennio di scuola superiore, in particolare ai ragazzi dl quinto che dovranno sostenere l'esame di Maturità. Per non sbagliare e scrivere un saggio breve perfetto allora non ti resta che leggere le nostre guide dettagliate:

Inoltre, per avere chiara la struttura del saggio breve potete dare un'occhiata a qualche saggio breve svolto:

Infine, se durante i compiti avete qualche dubbio o avete bisogno di una mano, iscrivetevi al gruppo Facebook SOS compiti: riassunti e temi

Commenti

Commenta Compiti per le vacanze di Pasqua: temi e riassunti .
Utilizza FaceBook.