Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Concorso Google per le scuole: un doodle per Italia150

 

Da Google arriva un’originale iniziativa: il colosso di Mountain View ha lanciato un concorso riservato agli studenti delle scuole superiori, delle medie e delle elementari per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ai ragazzi è stato chiesto di disegnare un doodle, un disegno personalizzato del logo di Google, che commemori appunto il centocinquantesimo anniversario dell’unità nazionale. La competizione si chiama 'Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni’, è patrocinata dal ministero per i Beni e le Attività culturali e vede la collaborazione del ministero dell'Istruzione e di Rai 150. Ha anche ricevuto il riconoscimento ufficiale dell'Unità tecnica di missione per le celebrazioni dei 150 anni istituita presso la Presidenza del Consiglio.

I disegni, che dovranno essere consegnati entro il 10 giugno, saranno suddivisi in tre categorie (medie superiori, medie inferiori ed elementari) e per ognuna di queste una giuria (di cui farà parte anche Jovanotti) selezionerà i 10 finalisti che verranno poi giudicati dal pubblico del web per decretare il vincitore. Il doodle che vincerà il concorso sarà presente per un giorno intero sulla homepage italiana di Google.
 “Per partecipare - si legge nel bando - è sufficiente creare i doodle, ovvero disegni personalizzati del logo di Google su un tema specifico e inviare la domanda di iscrizione tramite il rappresentante scolastico, entro il 10 giugno 2011. (…) Oltre alla realizzazione grafica del doodle, i partecipanti dovranno assegnare un titolo e una descrizione (di massimo 50 parole) della propria opera rispetto al tema proposto”.
CLICCA QUI per leggere tutte le informazioni sul concorso.

Commenti

Commenta Concorso Google per le scuole: un doodle per Italia150.
Utilizza FaceBook.