Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Divieto di amicizia studenti-prof su Fb!

Studenti-Insegnanti, amici mai. Almeno sul web. E’ quanto è stato decretato da una nuova legge che sta per entrare in vigore nello stato del Missouri, firmata definitivamente la settimana scorsa: sarà vietato a ragazzi e professori di entrare in contatto sui social network. Non sono Facebook e Twitter ma, come si legge nel testo della legge, qualsiasi sito che permetta la comunicazione privata.

La legge, che entrerà in vigore dal 28 agosto, è stata chiamata The Amy Hestir Davis Student Protection Act, ed è mirata a proteggere i ragazzi dalle possibili deviazioni sessuali degli insegnanti. Amy Hestir Davis è una ragazza che per anni è stata molestata dal suo professore del liceo.
Il disegno di legge di fatto non esclude del tutto il contatto online tra studenti e insegnanti: i professori possono avere pagine su Fb e Twitter ma senza avere comunicazioni private con i ragazzi.
“Gli insegnanti – si legge nel provvedimento - non possono stabilire, mantenere o utilizzare un sito web che abbia collegamenti con il proprio lavoro, a meno che questo non sia accessibile anche dai responsabili della scuola e dai tutori del bambino. Inoltre gli insegnanti non possono utilizzare un sito web non collegato al proprio lavoro che consenta contatti esclusivi con un loro studente attuale o passato”.

Commenti

Commenta Divieto di amicizia studenti-prof su Fb!.
Utilizza FaceBook.