Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Earth Day, Giornata della Terra 2017: temi svolti e riflessioni

EARTH DAY, GIORNATA DELLA TERRA 2017: TEMI SVOLTI E RFLESSIONI

L'Earth Day è un giorno speciale in cui si riflette sulla salvaguardia dell'ambiente e in generale sul nostro pianeta Terra. Si tratta di una giornata che viene celebrata da un po' di anni e che le Nazioni Unite hanno fissato un mese e 2 giorni dopo l'equinozio di primavera, cioè il 22 aprile. La Giornata della Terra è stata fortemente voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson, e ancora prima era stata proposta dal presidente Kennedy. Ad oggi sono circa 192 i paesi che celebrano l'Earth Day, e oltre un miliardo di persone, ogni anno, partecipano ad eventi e manifestazioni in tutto il mondo.
Si tratta di un modo per sensibilizzare la gente e riuscire a rispettare l'ambiente, utilizzando i comportamenti giusti per ridurre l'inquinamento e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili. Insomma, è un evento educativo a cui di certo gli studenti non dovranno assolutamente mancare: se anche la vostra scuola parteciperà all'Earth Day o il vostro insegnante vi ha assegnato un tema da svolgere o una ricerca, fermatevi qui! In questa guida abbiamo raccolto per voi temi, tesine e appunti per riflettere sull'argomento e vivere con consapevolezza la Giornata Mondiale della Terra 2017

Leggi anche: Earth Day Quiz 2017: cos'è, quesiti e soluzioni

earth day 2017 giornata della terra: temi svolti e riflessioni

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2017: TEMI SVOLTI SULL'INQUINAMENTO E SULL'AMBIENTE

Temi sull'inquinamento e sulla preservazione dell'ambiente sono assegnati molto spesso in classe, ma di certo l'Earth Day è un'occasione speciale per riflettere su questi argomenti in modo più approfondito. Se avete poche idee in mente e volete prendere spunto da alcuni temi svolti, ecco cosa vi proponiamo:

EARTH DAY 2017: TESINE E MAPPE CONCETTUALI PER LA GIORNATA DELLA TERRA

Avete avuto l'ispirazione per la Tesina di Terza Media o la Tesina di Maturità? E magari avete bisogno anche della Mappa Concettuale? Bene, allora qui c'è quello di cui avete bisogno:

GIORNATA DELLA TERRA: APPUNTI E APPROFONDIMENTI

Infine, se avete intenzione di fare una piccola ricerca o volete approfondire alcuni punti, ecco le nostre risorse utili:

Commenti

Commenta Earth Day, Giornata della Terra 2017: temi svolti e riflessioni.
Utilizza FaceBook.