Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Esame di Maturità: personaggi famosi senza diploma!

ESAME DI MATURITA’: PERSONAGGI FAMOSI SENZA DIPLOMA! “Maturità ti avessi presa prima”, cantava Venditti in Notte prima degli esami, ma, nonostante il suo notissimo avvertimento canoro, qualcuno il diploma non l’ha mai preso! Al solo pensiero, un sorriso compare sul tuo viso e possiamo immaginare cosa tu stia pensando: vorresti tanto essere uno di loro, uno di quei VIP che il diploma non l’ha preso e che ha comunque una vita serena e felice! No, dai, la Maturità 2016 è alle porte, non puoi mollare proprio adesso e poi, in generale, nella vita è meglio seguire l’esempio di coloro che ce l’hanno fatta a suon di libri e studio! Però ormai è inutile tirare via la mano, la bomba è stata innescata e ora sei troppo curioso di sapere chi sono questi personaggi famosi che non sono riusciti a diplomarsi. Almeno potrai dire di aver fatto una cosa in più di loro ed è già una buona soddisfazione. Quindi, prenditi 10 minuti di pausa  dallo studio, e togliamoci insieme questa curiosità: ecco chi sono i Vip che non hanno mai preso il Diploma di Maturità!

Per sollevare il morale in vista della Maturità, ti potrà interessare anche: Pagelle dei personaggi famosi: ecco chi andava male a scuola


PERSONAGGI FAMOSI SENZA DIPLOMA: GLI IMMATURI! Una cosa dunque è certa: lavorare senza diploma si può. Detto questo, però, non cantare vittoria troppo presto perché in realtà i personaggi famosi che non si sono diplomati per avviare le proprie carriere hanno comunque dovuto studiare e lottare. Non gongolare troppo quindi e cerca di tenere a mente che la Maturità è un passo fondamentale per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro e rimane una delle esperienze fondamentali nella vita di ogni studente che si rispetti! Nonostante questo, però, sembra proprio che queste note celebrities non siano famose per la voglia di studiare nè per i successi in campo accademico e anzi hanno ammesso molto candidamente di non avere mai conseguito il diploma senza alcuna vergogna! Che si siano pentiti o meno, vediamo di chi si tratta.


VIP CHE NON SI SONO DIPLOMATI: Sono nomi da far girare la testa. Ad assistere al loro successo planetario, viene voglia di mollare tutto…ma non basta saper cantare sotto la doccia o aver fatto una recita a scuola per scoprire le proprie velleità artistiche, quindi meglio non pensarci troppo. Prendiamo l’esempio della cantante pop Britney Spears che a 16 anni è diventata così famosa e conosciuta in tutto il mondo da potersi concedere il lusso di abbandonare gli studi. Anche Avril Lavigne, la star del pop, non ha avuto esitazioni: a soli sedici anni le è stato offerto il suo primo contratto discografico e ha deciso di lasciare la scuola per inseguire il suo sogno. Non avrà ottenuto il diploma, ma in compenso ha conquistato un posto sotto i riflettori e la fama di “skater girl”! Molti sono anche gli attori: Johnny Depp ha abbandonato gli studi per intraprendere una favolosa carriera cinematografica e come lui anche altri, che proprio non ne hanno voluto sapere di prendersi un foglio di carta da diplomati. Ecco altri nomi da capogiro: da Drew Barrimore, bambina prodigio senza diploma, a Hilary Swank che al posto della Maturità ha preso ben 2 oscar! Anche il famosissimo e divertentissimo Jim Carrey non ha finito gli studi, ma solo perché vi ha dovuto rinunciare iniziando subito a lavorare a causa della condizione di indigenza in cui riversava allora la sua famiglia, e forse possiamo giustificarlo! Tra i non diplomati abbiamo scovato anche italiani famosi: Fedez ha frequentato il liceo artistico, ma non si è mai diplomato, anzi ha abbandonato gli studi in quarto superiore per fare il musicista; anche il rapper Emis Killa non ha la Maturità perché ha frequentato un istituto tecnico e successivamente uno alberghiero senza ottenere il diploma, in quanto ha abbandonato in anticipo gli studi per iniziare, tra le altre cose, a lavorarecome muratore.

(Foto: stedalle / Shutterstock.com)

Commenti

Commenta Esame di Maturità: personaggi famosi senza diploma! .
Utilizza FaceBook.