Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Formulario di matematica pronto per la maturità 2012

Paura della seconda prova scritta di matematica? - Nei licei scientifici la seconda prova di maturità, l’esame scritto di matematica, è da sempre la più temuta. Di certo la matematica non è una materia semplice e non è amata da tutti, ma anche i più bravi non sono mai sicuri di riuscire ad affrontare il compito di matematica a mente lucida. Tutti sanno, infatti, che le tracce scelte dal Ministero non sono poi così semplici!
L’ansia, lo stress, la tensione, soprattutto durante la maturità possono portare gli studenti a perdere la lucidità. In questo clima è facile quindi dimenticare delle nozioni che sono alla base della matematica stessa: le formule!

Formulario maturità 2012 - StudentVille ha pensato per voi una valida risorsa per aiutarvi in occasione della maturità 2012. Un formulario di matematica completo, utilissimo per il ripasso, che potrete scaricare gratuitamente a questo indirizzo. (dentro la scheda  “elementi gratuiti”). Il formulario in formato elettronico è fondamentale per allenarsi per il “grande giorno”,  abbiamo inserito infatti tutte le formule che possono servirvi il giorno dell’esame. E se lo preferite in formato cartaceo, stampatelo! Basta una  semplice e comune stampante.
E se avete bisogno di un valido ripasso pre maturità, vi consigliamo il libro “La prova di matematica per  i licei”.

Commenti

Commenta Formulario di matematica pronto per la maturità 2012.
Utilizza FaceBook.