Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Frasi per il primo giorno di scuola: gli auguri più simpatici

FRASI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA: GLI AUGURI PIU’ SIMPATICI. Il primo giorno di scuola non si scorda mai, è una di quelle esperienze che coinvolge tutti gli studenti e sarà sempre un evento indimenticabile. Auguri e grossi in bocca al lupo sono graditi, preziosi e anche necessari e cosa c’è di meglio che fare sentire il proprio sostegno con delle frasi di incoraggiamento fatte ad hoc per gli studenti che devono affrontare il primo giorno di scuola? Che tu sia uno studente delle medie o delle superiori gli auguri servono sempre, infondono coraggio e la giusta spinta motivazionale e non fanno mancare il supporto da parte di parenti, familiari e amici! Se poi servono ad allentare la tensione sono ancora più efficaci! Cerchi la frase giusta per l’occasione ma non ti viene in mente nulla? Che problema c’è, siamo qui a posta per aiutare: ecco le frasi di auguri per il primo giorno di scuola.

Leggi anche: Primo giorno di scuola: dritte e consigli


FRASI D'AUGURI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. Per fare un in bocca al lupo speciale non c’è bisogno di arrovellarsi il cervello, basta affidarsi a noi! Che cerchiate un motto, una citazione o una frase quello di cui avete bisogno è una raccolta di frasi sul primo giorno di scuola tra cui scegliere per una dedica divertente, tenera, memorabile, ironica! Ecco una carrellata di citazioni, aforismi, pensieri e frasi che possono fare al caso, per augurare di trascorrere al meglio l’anno scolastico, senza mai scoraggiarsi!

Le frasi più tenere e speciali:

  • "Amici e professori coloreranno questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare".
  • "Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio. Non avere paura di quello che sarà, concentrati solo sul presente e vedrai che sarà un anno magnifico".
  • Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a chi già c’era e a chi è appena arrivato…Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento…Buon anno a chi è andato, buon anno a chi è rimasto, buon anno a chi vive la scuola e a chi ci crede…a chi è convinto che sia possibile…Buon anno a chi ha voglia di esserci!
  • Ti auguro di entrare da quel portone portando con te tutto il tuo entusiasmo e la tua fantasia e che loro possano colorare l’aula in cui siederai; non importa se sarai timido, perché la tua timidezza è un dono, ricordalo! Ti auguro di potere sentire il profumo delle merende, l’odore delle gomme e di incantati dinnanzi a un’illustrazione del tuo primo libro di lettura, perché saranno i tuoi ricordi, parte della tua storia. Ti auguro di sentire il piacere di scrivere sulla lavagna e non importa se scriverai facendo errori, perché se corretti e compresi gli errori non si commettono più con facilità ….Ti auguro di incrociare lo sguardo del tuo migliore amico e anche quello che un migliore amico non è riuscito ad averlo perché aspettava proprio il tuo… Ti auguro di provare il brivido d’essere il capofila della tua classe per fare il capotreno del futuro e ti auguro d’essere l’ultimo della fila perché è bello seguire il futuro… Buon primo giorno di scuola!

Le frasi più divertenti ed ironiche:

  • "Manuale per lo studente perfetto: 1. Studia; 2. Alzati solo quando c'è la ricreazione; 3. Segui attentamente quello che dicono i professori e annuisci spesso; 4. Non chiacchierare con i compagni di banco; 5. Non copiare durante le verifiche di matematica; 6. Butta nel cestino questo messaggio!".
  • "Tutti ti diranno: 'Dai, sarà un anno magnifico". Non ci sperare troppo! Spenderai i pomeriggi a studiare latino, matematica e chimica; la mattina non potrai andare più al mare; dovrai puntare ogni giorno la sveglia alle 7; e non riuscirai mai ad avere una domenica rilassante... Auguri, soldato!".
  • Auguri di buon inizio anno scolastico. Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. Buon primo giorno di scuola a tutti voi!
  • I ragazzi tornano a scuola e la mamma… esulta!

Frasi di auguri classiche:

  • Il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. Il primo giorno di scuola, poi, è un segno importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di vecchie confidenze, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità. Buon anno scolastico!
  • Avete la responsabilità di scoprirlo… ciò che oggi imparate a scuola, domani sarà decisivo per le sfide che ci riserva il futuro.
  • Vi auguriamo di non placare mai la sete di conoscenza: non fatevela mai smorzare da nessuno!

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: I NOSTRI CONSIGLI. Vuoi vivere al massimo questo importantissimo giorno? Segui i nostri consigli:

Commenti

Commenta Frasi per il primo giorno di scuola: gli auguri più simpatici.
Utilizza FaceBook.