Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il calendario dell’anno scolastico 2010/2011

CALENDARIO SCOLASTICO 2016/2017. Consulta qui tutte le informazioni aggiornate per l'anno in corso:


Mercoledì 22 giugno 2011. Cerchiate questa data in rosso sul calendario, voi studenti che avete appena terminato (e superato) il quarto anno e dal prossimo settembre affronterete l’ultimo anno di liceo. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti comunicato le date dell’anno scolastico 2010/2011 e dunque anche il giorno in cui inizieranno gli esami di maturità del 2011.  

I ragazzi torneranno sui banchi di scuola tra il 9 e il 20 settembre 2010, mentre le lezioni termineranno tra l’8 e il 16 giugno 2011. Ad aprire le danze saranno i ragazzi del Trentino, seguiti il 13 settembre da gli studenti di Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Il giorno successivo toccherà all’Emilia Romagna, il 15 a Campania, Sardegna e Toscana, il 16 a Basilicata, Marche e Sicilia. Godranno di feste più lunghe gli alunni dell’Abruzzo, della Liguria e della Puglia, che rientreranno a scuola soltanto il 20 settembre. Spicca all’occhio la situazione del Trentino, la prima regione a riaprire le scuole e l’ultima a chiudere i battenti (il 16 giugno). Al contrario i pugliesi, che sono tra coloro i quali torneranno più tardi a scuola, saranno anche i primi a festeggiare la fine dell’anno scolastico, l’8 giugno.
L’unica regione che deve ancora comunicare le date di apertura e chiusura è il Molise. Per le festività natalizie e pasquali ogni regione specificherà il seguito le date.

Commenti

Commenta Il calendario dell’anno scolastico 2010/2011.
Utilizza FaceBook.