Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

L'ambiente nella scuola italiana: altro che i telefilm americani!

Dai film per teenager alla realtà - Quello che ogni studente italiano scopre durante i primi giorni delle scuole superiori, è che l'ambiente a scuola è molto diverso da quello descritto nei telefilm e nei film americani per teenager. L'ambiente scolastico italiano non può essere sintetizzato come un insieme di cliques e di studenti-tipo, ha molte più sfumature!

Ecco 5 cose che accadono nei film per teenager americani, ma non nelle scuole italiane.

Le cheerleader non dominano la scuola - In Italia non esistono le cheerleader e neppure i giocatori di football. Ci saranno i ragazzi e le ragazze più popolari nel tuo ambiente scolastico, ma non necessariamente per meriti sportivi o estetici.

Tutti restano amici dopo l'università - L'amicizia dopo il diploma esiste, ma non è così diffusa. Tutto dipende da voi e dai vostri amici, ma non solo. L'amicizia può essere ostacolata dalla scelta di facoltà differenti e università diverse.

Studenti e categorie - L'ambiente della tua scuola è fatto di singoli individui che non necessariamente verranno inseriti in gruppi esclusivi. Non è vero che i nerd faranno ricreazione in gruppo, e che la ragazza più bella della classa sia snob e abbia solo amiche snob. Questo accade solo nei film.

 I compiti a casa - I pomeriggi tipici dei teenager dei telefilm a base di chiacchiere con gli amici e hambuger supercalorici non sono realistici. Voi dovrete fare i compiti per casa, tanti compiti per casa.

Odio per le matricole - Non è vero che i ragazzi più grandi odiano le matricole. L'ambiente a scuola in Italia non prevede questo tipo di rivalità.

Meglio la finzione o la realtà?

 

Commenti

Commenta L'ambiente nella scuola italiana: altro che i telefilm americani!.
Utilizza FaceBook.