Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Libri scolastici scontati: dove si comprano

LIBRI SCOLASTICI SCONTATI: DOVE SI COMPRANO. Ogni nuovo anno scolastico prevede una spesa non indifferente: non si tratta solo di comprare libri scolastici, ma anche tutto il materiale che serve come diari, astucci, penne, dizionari, quaderni e così via. Un bel peso per molte famiglie, soprattutto per chi ha più figli da mantenere. Il Ministero ha cercato di rimediare a ciò imponendo un limite massimo di spesa per ogni allievo, ma ciò viene comunque superato ogni anno. L'alternativa è quella di cercare libri scolastici scontati o usati, in modo da ridurre le spese e non arrivare a fine mese con l'acqua alla gola. Ma dove trovare i testi scolastici che servono ad un prezzo più conveniente? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Libri scolastici usati: dove comprarli

LIBRI SCOLASTICI SCONTATI DEL 30% E NON SOLO: DOVE TROVARLI. Negli utimi tempi le grandi catene di supermercati offrono ai clienti la possibilità di acquistare i libri scolastici scontati attraverso, per esempio, buoni sconti spesa. Il limite massimo di sconto sul prezzo di copertina è infatti del 15%, ma molti supermercati offrono sconti superiori a clienti abituali. Per esempio, la Conad offre il rimborso del 25% del costo in buoni per i titolari di Carta Insieme. Su questa scia agiscono anche l'Auchan, Coop, Carrefour, Coal, Bennet e così via, ma non è escluso che anche le libreria effettuino sconti sulla spesa scolastica. 
 

LIBRI SCOLASTICI NUOVI SCONTATI: DOVE TROVARLI ONLINE. Anche online è possibile trovare libri scolastici nuovi a buon prezzo: non parliamo solo di librerie online, su cui si possono trovare test e manuali a buon prezzo, ma anche siti come Amazon, su cui si trovano le liste dei libri scolastici che con un clic è possibile ordinare tutti. La spedizione è gratuita e lo sconto applicato è del 15%. 

Non perderti:

Commenti

Commenta Libri scolastici scontati: dove si comprano.
Utilizza FaceBook.