Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Oppure.me il primo social random network dedicato agli studenti

Fra poche ore aprirà i battenti, o meglio … le chat, il primo social random network italiano dedicato agli studenti universitari italiani: oppure.me .
Non sapete cos’è un social random network? Ve lo spiega il sottotitolo del sito ovvero “Lascia fare al caso”.  Il progetto nasce dall’idea di quattro studenti universitari italiani che hanno pensato di facilitare la socializzazione fra studenti della stessa Università. Un ottimo incentivo per i ragazzi più timidi e per le matricole che hanno difficoltà ad inserirsi.

Come funziona oppure.me? Domenico Gravagno, uno dei fondatori, 25 anni, lo ha  raccontato a wired
Oppure.me è un social random network per studenti universitari, basato sul concetto di serendipità. Lo scopo principale del sito è quello di offrire ad ogni studente universitario la possibilità di conoscere persone - o della propria Università o delle altre Università italiane – sconosciute, in modo del tutto casuale. Se sei una matricola e i primi mesi di università non conosci nessuno, Oppure.me ti dà una mano a superare la timidezza e a fare amicizia con nuovi compagni di università. Se stai cercando qualcuno con cui studiare Matematica o ripetere la tua tesina, il nostro sito ti da una mano. Se hai incrociato lo sguardo di una ragazza/ragazzo che vorresti rivedere ma l'unica informazione che conosci è la presenza di questa persona nella tua università, Oppure.me è il posto giusto per provare a rincontrarla. All'interno del network è inoltre possibile creare una propria lista dei membri preferiti, visionare il profilo di un utente, sapere in quali aule fa lezione e in quali luoghi è solito studiare. Se un utente non piace lo si può bloccare e aggiungere nella cosiddetta lista nera. Se invece si vuole approfondire ulteriormente la conoscenza, lo si può aggiungere con facilità su Facebook tramite un apposito pulsante. Fino a oggi l'accesso era riservato solo ai possessori di un invito speciale, ma da oggi sarà aperto a tutti".

È possibile iscriversi solo attraverso l’account di posta accademico, così da scongiurare spiacevoli incontri con fake e erotomani esibizionisti.  Attualmente oppure.me può essere utilizzato solo dagli studenti dell’Università di Parma e della Bocconi di Milano. Gli altri possono iscriversi in una lista d'attesa che verrà sbloccata nel momento in cui il sito si diffonderà agli altri Atenei.

Commenti

Commenta Oppure.me il primo social random network dedicato agli studenti.
Utilizza FaceBook.