Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prove INVALSI 2017 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande

PROVE INVALSI 2017 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: TRACCE E DOMANDE

Dopo gli studenti delle elementari, è il turno dei ragazzi più grandi di sostenere le Prova Invalsi 2017: la data per i Test Invalsi di italiano e matematica di seconda superiore è arrivata. Hai l’ansia perché non sai bene come affrontare la prova Invalsi 2017 seconda superiore di matematica? La prima cosa da fare è capire come si svolge il test così da sapere gestire la prova al meglio: in quest’articolo troverai tutto quello che vuoi sapere sulla traccia e le domande della Prova Invalsi 2017 di matematica di seconda superiore... ma soprattutto le soluzioni!

Qui troverai le soluzioni non appena verranno pubblicate: 

Scopri anche: Sciopero scuola 3 e 9 maggio contro i Test Invalsi 2017

Segui i nostri consigli e torna domani per le soluzioni! In bocca al lupo!

PROVE INVALSI 2017 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: TRACCE E SVOLGIMENTO

La prova di matematica si terrà il 9 maggio, così come la prova d’italiano. La novità di quest’anno è stato introdurre il questionario studenti a gennaio, quindi, avendolo già compilato, resta solo da affrontare le Prove Invalsi 2017 di seconda superiore vere e proprie. Si inizierà con la prova di italiano; al suo termine, dopo 15 minuti di pausa, inizierai con il test di matematica. Preparati dunque a una mattinata bella impegnativa!

La Prova Invalsi di matematica è somministrata agli studenti in formato cartaceo e avrai a disposizione 90 minuti per completare e consegnare il questionario che comprenderà sia domande a risposta chiusa che a risposta aperta.
 

PROVE INVALSI 2017 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: LE DOMANDE

Le domande nel fascicolo di matematica saranno 32; la maggior parte dei quesiti richiederà la modalità di risposta a scelta multipla, ossia si avranno a disposizione quattro possibili risposte indicate ciascuna con le lettere dell’alfabeto – A, B, C e D - e lo studente di seconda superiore dovrà indicare l’unica risposta giusta, mettendo una crocetta nel quadratino accanto alla risposta che ritiene esatta. Se ti accorgi di avere sbagliato, puoi correggere, scrivendo NO accanto alla risposta sbagliata e mettendo una crocetta nel quadratino accanto alla risposta che ritieni giusta.
In altri casi, le domande chiedono di scrivere la risposta e/o il procedimento, oppure prevedono una diversa modalità di risposta (in questo caso il testo del quesito di dà tutte le istruzioni su come rispondere). Per aiutarti, puoi anche disegnare o scrivere sulle figure e puoi usare gli spazi bianchi del fascicolo per fare calcoli se ne hai bisogno.
Per quanto riguarda gli argomenti su cui verterà la prova, le domande riguarderanno geometria, algebra, matematica e analisi dei dati, quindi su tutto il programma di matematica affrontato fino a oggi!
 

PROVE INVALSI 2017 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: COSA PORTARE

Vediamo adesso cosa puoi usare per svolgere la prova di matematica:

  • righello graduato
  • squadra
  • compasso
  • goniometro
  • calcolatrice (ma NON quella del cellulare o di dispositivi con connessione a internet)
  • penna blu o nera.

Non si può invece rispondere con la matita e usare il bianchetto.
 

PROVA INVALSI SECONDA SUPERIORE 2017: COSA SAPERE

Per essere preparatissimo sulla Prova Invalsi 2017 di seconda superiore, consulta anche queste risorse:

Se hai bisogno di informazioni sulla prova di italiano leggi:

Commenti

Commenta Prove INVALSI 2017 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande.
Utilizza FaceBook.