Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

School Still Plays, la scuola previene la dispersione

Si chiama School Still Plays ed è il progetto che previene la dispersione scolastica. Ha durata triennale, è sttao finanziato dall' Area Lavoro Formazione Scuola Politiche Comunitarie e Culturali della Provincia di Perugia e dal Tucep dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Life Long Learning. School Still Plays è promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria.

Al progetto, partito ufficialmente nel giugno del 2014, hanno aderito già 27 scuole di Umbria, Lazio, Veneto, Calabria, Campania e Sicilia, per un totale di 750 studenti.

Agli studenti sono stati inizialmente somministrati due questionari. Uno di indagine sull'intelligenza emozionale, un altro autobiografico che prova a capire i motivi che portano gli studenti ad abbandonare la scuola.

Il partenariato School Still Plays, si legge sul sito ufficiale del progetto, mira a sviluppare azioni sperimentali specifiche, al fine di superare questo problema, attraverso la realizzazione di attività di ricerca, di valutazione e di formazione focalizzate sulle "competenze di vita".

Il progetto si propone di analizzarne e capirne anticipatamente le cause e di sostenere i giovani nella loro carriera scolastica, mettendoli in contatto con esperti in grado di fornire supporto e guida e facilitarne il reinserimento. Ad SSP partecipano attori chiave nei settori dell'istruzione formale ed organizzazioni che operano nel campo dell'istruzione informale / non formale.

 

Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/cronaca/school-still-plays-perugia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Tags:

Commenti

Commenta School Still Plays, la scuola previene la dispersione.
Utilizza FaceBook.