Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Scuola: entro il 20 febbraio le iscrizioni. Anche online!

Il prossimo 20 febbraio scadranno i termini per l’iscrizione all’anno scolastico 2012-2013 per tutti gli studenti delle scuole elementari e medie. La data è stata comunicata dal Miur in una circolare emanata lo scorso 29 dicembre. Annunciata inoltre una grande novità.

Da quest’anno le iscrizioni al primo anno della scuola primaria, al primo anno della scuola secondaria di primo grado (qualora l´iscrizione non avvenga d´ufficio) o al primo anno della scuola secondaria di secondo grado, potranno essere effettuate online dai genitori degli alunni.

Un ottimo metodo per snellire la burocrazia cartacea e ed evitare a mamma e papà noiosissime file in segreteria. Basterà in fatti collegarsi al sito del Miur e compilare il modulo online dal 12 gennaio fino al 20 Febbraio, secondo il progetto “Scuola in chiaro”.

Gli alunni che frequentano classi intermedie vengono iscritti d’ufficio alla classe successiva dello stesso istituto, dovranno in seguito pagare le tasse e i contributi richiesti da ciascun istituto.

Commenti

Commenta Scuola: entro il 20 febbraio le iscrizioni. Anche online!.
Utilizza FaceBook.