Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Scuola: i 10 prof. più divertenti

SCUOLA: I 10 PROF. PIU’ DIVERTENTI-  A Scuola il metodo di insegnamento è importante! Ci sono alcune lezioni che restano impresse nella memoria degli alunni grazie a professori divertenti ed originali che utilizzano qualsiasi mezzo a loro disposizione o idea spassosa, per migliorare le tecniche di apprendimento dei loro studenti. Vi è mai capitata la fortuna di avere un prof. divertente? Chi non vorrebbe un prof. pazzo, creativo e strano? Ecco una classifica dei 10 professori più intelligenti e divertenti da noi scovati in giro per le scuole e sui social, che ce l’hanno messa tutta per non farvi annoiare durante le ore di lezione.

PROF. DIVERTENTI. L'ETERNO FANCIULLO- Lo riconosci subito perché ha i tuoi stessi atteggiamenti, in classe o durante l’intervallo, a volte sembra che si vesta come un adolescente e utilizzi un linguaggio poco formale. Soprattutto dà il meglio di sé quando si tratta di scattare le foto dell’annuario scolastico. Siamo sicuri che sia lui il prof.?


PROF. DIVERTENTI.  IL BURLONE- Anni e anni passati ad escogitare metodi e scherzi da fare al tuo  professore ed ecco che accade l’impensabile: è lui a fare uno scherzo a voi, ben pensato e simpaticissimo! È proprio lui il simpaticone. In questo caso una canzone pop di Lady Gaga è diventata utile per memorizzare la chimica! Geniale!


PROF. DIVERTENTI. L’ESIBIZIONISTA-  In una classe olandese, l’insegnante è salita in cattedra per spiegare una lezione di anatomia del corpo umano e, spogliandosi di strato in strato, ha mostrato prima i muscoli, poi gli organi vitali e infine lo scheletro, tutto disegnato sulla sua tuta di spandex  illustrata. Indimenticabile

PROF. DIVERTENTI.  L’ANTICONFORMISTA- "Sono contento che i gay non possono sposarsi qui. Mi fanno paura, un po' come i pagliacci". La reazione del prof. è sorta spontanea: si è presentato in classe vestito da pagliaccio per dimostrare che nessuno deve fare paura, persino il tuo prof.!!!


PROF. DIVERTENTI. L'ATLETICO CON STILE-Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi latini. Detto fatto, per garantire un benessere del sistema conoscitivo bisogna prendersi cura del proprio corpo. Andare a scuola con lo skate ci sembra un’ideona davvero originale!

PROF. DIVERTENTI. L'AMANTE DEGLI ANIMALI-  Oramai si sa, gli animali sono cari agli uomini tanto da non volersene separare mai! Questa prof. animalista, per esempio, trova un piccolo gatto fuori dalla scuola e  non intende fare lezione ai suoi studenti senza il piccolo animale. Magari impara qualcosa pure lui!

PROF. DIVERTENTI. L’AMICONE (PER FINTA)-  Ora chiudete gli occhi e immaginate un mondo pieno di professori amici degli studenti. Basta compiti in classe o a casa, basta lezioni noiose. Ora potete aprire gli occhi, questo mondo non esisterà mai.
(Nella foto: "Istruzioni: rispondi a ciascuna domanda nello spazio fornito. CHIUDI I LIBRI, APPUNTI E AMICI. NO CALCOLATRICE E NO CREDITI PARZIALI! Buona festa del ringraziamento". Chi non lo vorrebbe come prof.? Soprattutto di matematica!)


PROF. DIVERTENTI.  IL PASSIONALE NERD- Ognuno ha le proprie passioni, perché quindi privarsene anche sul luogo di lavoro? Per la serie: anche la materia più soporifera può sorprendere!


PROF. DIVERTENTI.  LA CATTIVISSIMA- Servono altre parole?

PROF. DIVERTENTI. L’EMPIRICO-  Se non lo prova coi fatti non è vero! Le basi solide della fisica ecco… ma l’edificio della scuola ci sarà ancora domani?

 

(Fonte foto: Facebook)

Commenti

Commenta Scuola: i 10 prof. più divertenti.
Utilizza FaceBook.