Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Scuole chiuse anche mercoledì 8 febbraio

IL FREDDO CONTINUA - Il Generale Inverno continua a colpire duro, armato di neve, e di conseguenza molte scuole saranno chiuse anche domani. Da Nord a Sud, ecco una panoramica degli istituti che resteranno fermi: i sindaci di Cesena e Forlì, dinanzi alle previsioni meteorologiche e all’ermengenza neve, hanno deciso di far restare a casa gli studenti. I cancelli sono sbarrati ormai dai giovedì scorso, “un fatto senza precedenti”.

ANCORA SCUOLE CHIUSE: DOVE? - Scuole ancora chiuse mercoledì 8 febbraio, in molte località dell’Abruzzo a cominciare da Pescara; in quest’ultimo caso, però, il personale docente e i dirigenti scolastici si recheranno sul proprio posto di lavoro per preparare le aule in vista del ritorno dei ragazzi, che dovrebbe avvenire giovedì. “Visto il persistere delle avverse condizioni meteorologiche che interessano l'intero territorio comunale con abbondanti nevicate, e rilevato, attraverso la consultazione degli uffici e dei servizi competenti, che esistono obiettive difficoltà nei collegamenti viari tra il capoluogo ed i centri abitati delle frazioni dove risiede parte della popolazione scolastica, ho disposto la chiusura delle scuole anche martedì 7 e mercoledì 8 febbraio”, dice Castelli, sindaco di Ascoli.

Niente scuola anche a Lucera, Castrovillari, Benevento (per consentire la messa in sicurezza delle strutture), Monopoli, Foggia, Bari, Corato, Anguillara, Vasto, Potenza, Urbino, Ariano Irpino, Altamura, Teramo, Melfi, Gravina, Barletta, Ancona. Più in generale, le regioni che conteranno il maggior numero di istituti chiusi sono il già citato Abruzzo, il Molise, le Marche e l’Emilia. Le decisioni, però, restano ancora da definire; nel senso che altre città e interi territori potrebbero aggiungersi all’appello. E Roma? Il sindaco Alemanno, tra una pala e l’altra, giura che domani tornerà tutto alla normalità. Però il Generale Inverno potrebbe di nuovo prenderlo alle spalle…

Commenti

Commenta Scuole chiuse anche mercoledì 8 febbraio.
Utilizza FaceBook.