Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Seconda prova di matematica maturità 2012

Seconda prova scritta liceo scientifico: Matematica! - Il 21 Giugno 2012 si svolgerà la seconda prova scritta dell’esame di maturità. Lo scorso Gennaio il Miur ha  annunciato le materie  previste per il secondo giorno degli esami di Stato 2012 (trovate qui la lista completa).
Per gli studenti del liceo scientifico la materia della seconda prova scritta sarà matematica, disciplina da sempre considerata tra le più difficili. Mancano ancora alcuni mesi al fatidico giorno e abbiamo a disposizione tanto tempo per ripassare ed esercitarci.

E-book - Da pochi giorni sull' e-book shop di matematicamente.it potrete acquistare "La prova di matematica per i licei", una risorsa imperdibile per gli studenti di liceo alle prese con con la seconda prova scritta, spesso ostica e impegnativa. L'e-book  comprende le prove di matematica risolte e commentate per l'esame di stato nei licei: liceo scientifico di ordinamento, sperimentale PNI, liceo della comunicazione. 17 prove del 2010 e 2011 commentate nei dettagli in 392 pagine. Ebook in formato pdf. Il libro può essere acquistato al prezzo promozionale di soli 4 euro fino al 31 marzo 2012.

Tracce svolte di matematica - StudentVille vi mette a disposizione un'ampia raccolta con centinaia di problemi d'esame di matematica per la maturità scientifica (non solo) svolti in dettaglio passo passo. Abbiamo raccolto per voi tutte le prove dei corsi ordinari e sperimentali, sessioni ordinarie, suppletive, straordinarie, per le scuole italiane all'estero dal 1948 al 2011.

Qui trovate tutte le prove svolte di matematica per la seconda prova
 

Esercitati - A cosa servono queste due risorse? Semplice! Leggete la traccia, provate a svolgerne una a settimana o nel tempo libero e poi confrontatela con quelle svolte, in modo da comprendere dove avete sbagliato e cosa dovete ripassare prima di affrontare la maturità!

Su StudentVille trovate anche la guida alla Seconda Prova e alla Prima Prova d’esame.
Coraggio! È tempo di esercitarsi!

Metodi, strategie e tecniche per superare agevolmente l'esame di maturità

Commenti

Commenta Seconda prova di matematica maturità 2012.
Utilizza FaceBook.