Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Suona la campanella, lunedì si torna sui banchi

Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e la provincia di Bolzano e Trento: in tredici regioni d’Italia le scuole riprenderanno ufficialmente lunedì prossimo, 14 settembre. Le vacanze sono dunque ormai agli sgoccioli per milioni di ragazzi italiani, che dopo il weekend torneranno ad occupare i banchi.

Il 15 sarà invece il turno degli alunni laziali, dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia. Il giorno successivo la campanella suonerà anche in Basilicata e nelle Marche, mentre il 17 sarà il turno degli studenti sardi. Inizio soft per pugliesi e siculi, che rientreranno dalle vacanze il 18 e potranno così ricaricare le pile subito le pile la domenica successiva, dopo soli due giorni di scuola.  
Gli ultimi a tornare sui banchi saranno i ragazzi dell’Abruzzo, che riprenderanno le lezioni lunedì 21.
Il rientro dunque è ormai vicinissimo per tutti ma c’è già chi guarda alle prime festività, magari facendo un countdown sul diario: i primi a fermarsi per la sosta natalizia saranno gli alunni siculi e piemontesi, in vacanza già dal 21 dicembre, mentre gli studenti del resto d’Italia dovranno attendere il 23 o il 24.

Commenti

Commenta Suona la campanella, lunedì si torna sui banchi.
Utilizza FaceBook.