Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tema sul bullismo: svolgimenti

TEMA SUL BULLISMO: SVOLGIMENTI. Ti è stato assegnato un tema sul bullismo ma non sei certo di risucire ad approcciare questa traccia nel modo giusto? L'importante in questi casi è non farsi prendere dalla fretta e, dopo aver raccolto un po' di dati, qualche informazione e una buona dose di coraggio per esprimere le proprie opinioni, annotarsi sul foglio di brutta una scaletta che abbia un certo senso logico. Certo, il bullismo è una tematica assai discussa per i noti e numerosi fatti di cronaca saliti alla ribalta e di conseguenza è un argomento ampio e ricco di informazioni e orientarsi non è semplice. Proprio per questo abbiamo deciso di proporti una raccolta di temi sul bullismo o sul cyberbullismo svolti per te. Usali sapientemente, leggili bene e utilizza gli spunti che ti servono per scrivere il tuo svolgimento personale che spieghi non solo questo fenomeno ma anche il tuo modo di vedere e concepire il fenomeno del bullismo.

Prima di metterti all'opera leggi la nostra guida generale: Come scrivere un tema

TEMA SVOLTO SUL BULLISMO: Ecco la raccolta dei nostri temi  sul bullismo e il cyberbullismo. Approfitta di questo aiuto prezioso per scrivere il tuo e per raccogliere spunti per arricchirlo con la tua visione personale del fenomeno, dal momento che riguarda da vicino te e i tuoi coetanei.

  • Tema sul bullismo: l'argomento affrontato dal tema è generale, una visione ampia del bullismo con contenuti utili a qualsiasi traccia ti venga proposta a scuola o per un compito in classe. Un consiglio: impreziosisci il tema con notizie e dati reali attinenti ai fatti di cronaca, recenti e non, perciò, se ne hai la possibilità, reperisci quante più indicazioni sul web o sui giornali sugli atti di violenza conosciuti come bullismo.
  • Tema sul bullismo per la terza media: questo tema è adatto agli studenti delle medie, in particolare a quelli dell'ultimo anno. Semplice e incisivo, inquadra chiaramente il fenomeno del bullismo. E' una traccia di carattere generale e perciò è utile per qualsiasi laborato ti venga assegnato dai docenti.
  • Saggio breve sul bullismo in generale: attraverso alcuni documenti scelti abbiamo svolto la traccia. Tu ovviamente, bada attentamente alle fonti che ti propongono a scuola per il saggio e valuta se utilizzare o meno i nostri contenuti. Concentra il tema sul perchè avvengono queste violenze, punta lo sguardo sul ruolo della famiglia, della scuola e dopo aver analizzato tutti i dati a disposizione, cerca di dare il tuo contributo personale, sia con esperienze dirette o di tuoi conoscenti, anche se ci auguriamo di no, sia analizzando dal tuo punto di vista l'argomento.
  • Saggio breve sul bullismo: qui troverai le informazioni necessarie per fare un ottimo saggio breve sul bullismo, un fenomeno che sta prendendo piede non solo a scuola, ma anche sul web con il cyberbullismo e in tutti i luoghi frequentati dagli adolescenti. Il tema cerca di capire quali potrebbero essere le misure e le contromisure per arginare questa ondata di violenza tra i giovani e capire quali sono le responsabilità della scuola e della famiglia.
  • Tema sul bullismo e cyberbullismo: questa traccia sviluppa il fenomeno del bullismo online, ormai dilagante tra i giovani e spiega come il mondo virtuale possa essere ugualmente crudele. Attraverso lo schermo di un pc, molti ragazzi si fanno forti e cercano di sopraffare i propri coetanei con ingiurie, violenze verbali e sottomissione di vario genere. Il tema fornisce una visione generale del cyberbullismo, con spiegazioni e considerazioni.

TEMI SVOLTI: TUTTO PER I COMPITI- Hai bisogno di altri temi svolti? Nessun probelma, basta cliccare i link giusti:

Commenti

Commenta Tema sul bullismo: svolgimenti .
Utilizza FaceBook.