Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Temi svolti per la maturità: l'ebook

La prima prova scritta dell’esame di maturità, il famoso tema d’italiano, uguale per tutti gli studenti delle scuole superiori, ha come obbiettivo testare la capacità dei candidati di esprimersi in modo corretto e creativo in italiano. Non tutti siamo portati alla scrittura, l’ansia da foglio bianco è comune a molti studenti. Basta però un po’ d’esercizio per imparare a scrivere un tema adatto agli esami di maturità.
StudentVille ha realizzato per voi un ebook dedicato alla prima prova scritta, utile per esercitarvi e trovare l’ispirazione giusta per la maturità 2012.

Temi svolti per la maturità


100 temi svolti di attualità, storia, scienza e letteratura per arrivare preparati all'esame di maturità. In questo ebook sono proposti tantissimi temi svolti per tenervi aggiornati sui temi di attualità. Sono presenti anche temi di storia sugli aspetti storici che più ricorrono nei temi/saggi brevi. Nei temi di letteratura viene proposto lo svolgimento dei temi attinenti note opere letterarie del Novecento.
L'ebook è fornito in doppio formato: il formato A5 per una ottima visualizzazione su monitor piccoli, anche su smartphone, nel formato A4 in colonne e font piccolo per stampare le pagine di interesse.
Un utile strumento per chi deve affrontare la prima prova scritta dell'esame di maturità ma anche per chi deve prepararsi per i compiti in classe di italiano.

Commenti

Commenta Temi svolti per la maturità: l'ebook.
Utilizza FaceBook.