Scuola

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Zaini scuola: sì o no?

Zaini scuola, sì o no? La scuola è finita da pochi giorni, ma non è mai troppo presto per pensare alla moda e al look, soprattutto se si tratta di scegliere un accessorio che ci accompagnerà per tutto l'anno scolastico. Sia che siate allievi di Scuola Media e sia che frequentiate la Scuola Superiore, la scelta tra zaini scuola e borse è comunque importante per fare buona impressione sugli altri, ma anche e soprattutto per una questione di praticità.

Sembrano passati secoli da quando migliaia di studenti aspettavano l'autobus per la scuola con in spalla zaini Invicta o Seven: allora non era assolutamente concepibile non possedere uno zaino del genere, e più questo era vecchio e pieno di scritte, più risultava bello e alla moda. Poi per le ragazze è stata la volta delle borse Onyx: tracolle, quaderni, borsellini, e magliette, tutte tempestate di quelle bamboline con pantaloni larghi e zeppe vertiginose. E poi di nuovo gli zaini: quelli della Eastpak, disponibili in tantissimi colori e fantasie, presenti sulle spalle di qualsiasi teenager.

E adesso invece, meglio zaini scuola o le borse a tracolla? Ci sono pro e contro nello scegliere tra zaini scuola e borse, e non solo per quanto riguarda il look e la moda. Lo zaino sarà sicuramente più datato e non all'ultimo grido, ma è stato studiato apposta per la scuola, in particolare per non creare danni alla schiena con il peso dei libri, talvolta eccessivo. La borza a tracolla pesante invece, sostenuta su una spalla, potrebbe creare mal di schiena e problemi di scoliosi. Ciò ovviamente vale per chi utilizza ancora i libri a scuola, mentre chi già usa Ebook Reader e iPad può scegliere tranquillamente la tracolla, del colore e della marca che più gli piace. Dunque, da un punto di vista pratico è molto meglio lo zaino: e poi, chi l'ha detto che essere uguale agli altri significhi essere alla moda? Si può essere fashion ed avere buon gusto anche orientandosi verso un accessorio che non possiede nessuno, e magari personalizzarlo con stampe, glitter o altro.

Sei orientato verso lo zaino? Scopri come scegliere quello giusto!

Commenti

Commenta Zaini scuola: sì o no?.
Utilizza FaceBook.