Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

10 anni a Capeside, li riconoscete?

Dawson's CreekCon le loro storie, i primi amori, le esperienze di vita e le difficoltà dell’adolescenza, questo gruppo di ragazzi di una piccola cittadina portuale del Massachusetts hanno accompagnato i pomeriggi di intere generazioni, ricalcando la scia lasciata da serie cult come Beverly Hills e Settimo Cielo: ebbene per Dawson, Joey, Pacey, Jen & Co. sono passati ormai ben dieci anni e la reunion è stata inevitabile.

In occasione infatti del decimo anniversario di “Dawson’s Creek”, il 4 Novembre al Paley Center di New York parte del cast originale della serie si è riunito per festeggiare l’evento e presentare l’uscita del cofanetto speciale in DVD delle sei stagioni: a far da padrini e madrine della serata, oltre al creatore Kevin Williamson, c’erano l’immancabile James Van Der Beek/Dawson Leery, Meredith Monroe/Andie McPhee, Monica Keena/Abby Morgan e Busy Phillips/Audrey Liddel; mentre i grandi assenti sono stati la signora Cruise alias Katie Holmes e i due protagonisti, facenti parte del quartetto centrale, Joshua Jackson e Michelle Williams, entrambi alle prese con impegni cinematografici.
Ma andiamo a scoprire da vicino che fine hanno fatto le nostre amate star adolescenziali tra l’ambito successo cinematografico dopo la fine della serie ed i matrimoni importanti: cominciamo dal tanto amato Pacey Witter alias Joshua Jackson, il quale dopo piccola parte come quella in “Ocean’s Eleven” e ruoli in piccoli film come Scream 2 e The Skulls – I Teschi, è tuttora impegnato con il nuovo telefilm di J.J. Abrams  “Fringe”ed ha una relazione con l’attrice tedesca Diane Kruger; passiamo poi a Michelle Williams la quale si è fatta notare in alcuni film come Le Ragazze Della Casa Bianca, Sex List - Omicidio a Tre e il premiato I Segreti Di Brokeback Mountain grazie al quale inizia una relazione con l’attore di recente scomparso Heath Ledger ed dal quale ha avuto la figlia Matilda Rose.
Per quanto riguarda invece Meredith Monroe, la simpatica Andie, oltre a piccoli scorci cinematografici come Minority Report, ha continuato con un modesto successo la strada delle serie tv, per la maggior parte solo camei o episodi pilota, come CSI: Miami, Cold Case, Private Practice e Californication. Poco da dire su Dawson/James il quale si è perlopiù visto in alcuni camei in film come Scary Movie e in alcune serie tv, è stato sposato dal 2003 fino ad inizio giugno 2009 con l’attrice Heather McComb.
Joshua JacksonDiscreto successo ha invece ottenuto l’attore Kerr Smith, che interpretava il Jack di Capeside, il quale dopo aver anche diretto un episodio della serie che l’ha reso famoso, ha recitato in film come Final Destination e San Valentino di Sangue in 3D ed in telefilm del calibro di StregheEli Stone ed in tutti e tre i CSI. Infine arriviamo alla reginetta della “creek”, quella di cui si è sentito più parlare nell’ultimo periodo: la bella Katie Holmes, la quale dopo una breve relazione con l’allora collega Joshua Jackson e l’attore Chris Klein, è attualmente sposata con il sex symbol Tom Cruise, dal quale ha avuto la prima figlia Suri il 18 Aprile 2006. Si può dire che Katie è stata quella ad ottenere ruoli di maggiori importanza rispetto ai vecchi amici, tra i quali ricordiamo The Gift – Il Dono, In Linea Con L’Assassino e Batman Begins.

Commenti

Commenta 10 anni a Capeside, li riconoscete?.
Utilizza FaceBook.