Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

10 regole per fare innamorare

10 regole per fare innamorare: la trama - “10 regole per fare innamorare” è una commedia romantica che racconta la storia di Marco, un ventenne che, dopo aver abbandonato gli studi di astrofisica, decide di dedicarsi alla scrittura e diventare maestro d’asilo.
L’amore, come al solito, stravolge ogni cosa e Marco, dopo aver conosciuto una bellissima studentessa di poesia francese, cade in depressione. Saranno i suoi amici e l’improvviso arrivo del padre, chirurgo plastico con la passione per le donne, ad insegnargli 10 semplici regole per avvicinare, conoscere e far innamorare la ragazza dei suoi sogni. 

 

Ma con quali risultati? - Ad interpretare il giovane maestro d’asilo, negato nei confronti dell’altro sesso, la web star Guglielmo Scilla che, con questo film, diventa a pieno titolo anche attore cinematografico. Web, poi Radio ed ora anche Cinema. Il giovane romano, divenuto celebre grazie al sito YouTube e col nome “d’arte” Willwoosh, ha stregato ed invaso tutti i media.
Saranno sicuramente la sua bella faccia, la sua spigliatezza e le sue parodie improbabili ad avergli favorito l’ascesa nell’impenetrabile mondo dello spettacolo, ma Scilla resta comunque emblema di un cambiamento che sta coinvolgendo l’industria dei mezzi di comunicazione. Un cambiamento che parte dal web e vede protagonisti la gente comune che armata di videocamera e creatività racconta storie attraverso vlog e videoclip.
Con questo non intendiamo dire che chiunque può arrivare al Cinema dopo aver pubblicato un video su YouTube. Per uno Scilla famoso, infatti, migliaia attendono la loro occasione, sperando invano di alzare il numero delle visualizzazioni.

Come i soliti idioti? - E poi insuccessi come quello del film “I soliti idioti” ci insegnano qualcosa.
Non a caso, però, in “10 regole per fare innamorare” Scilla è stato affiancato dall’attore napoletano Vincenzo Salemme, il quale interpreterà il ruolo del padre donnaiolo del protagonista. Quella della carta “Salemme” sembra essere un tentativo di avvicinare un mondo esclusivo, come quello giovanile che “bazzica” il web, ad un pubblico più datato, quasi istituzionale come quello del Cinema e del Teatro.
Sarà un successo? Solo il botteghino potrà dircelo.

Commenti

Commenta 10 regole per fare innamorare.
Utilizza FaceBook.