Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

5 film da vedere per consolarsi che è ricominciata la scuola

5 FILM DA VEDERE PER CONSOLARSI CHE È RICOMINCIATA LA SCUOLA. C'è poco da fare, tornare a scuola può essere un trauma davvero difficile da superare, quando tra giugno e settembre ci sono stati tre mesi in cui vi siete dati alla pazza gioia e avete accuratamente nascosto i libri nei recessi più remoti di casa vostra. E badate bene che sempre di trauma si tratta anche se avete un buon rapporto con la scuola e non vedete l'ora di riabbracciare amici e ascoltare nuovamente le parole dei vostri prof: lo stacco in ogni caso è stato davvero forte e avete bisogno di una terapia per rimettere in sesto il vostro orologio biologico: che ne dite allora di un elenco di film da vedere per consolarsi del ritorno tra  banchi di scuola?

film da vedere per consolarsi che è ricominciata la scuola

FILM DA VEDERE: I MIGLIORI PER CONSOLARSI DEL RITORNO A SCUOLA. Ecco allora 5 film da vedere per rendere il rientro dalle vacanze meno traumatico:

  • Carrie – Lo sguardo di Satana (1976): non riuscite a prendere sonno perché non volete nuovamente avere a che fare con tutte quelle persone che vi irritano profondamente a scuola? Forse questo capolavoro dell'horror di Brian De Palma tratto da un romanzo di Stephen King fa al caso vostro. La protagonista è infatti una ragazza dai terribili poteri che, dopo essere stata umiliata per troppo tempo, durante il ballo di fine anno fa una strage scatenando un vero e proprio bagno di sangue.
  • Everybody Wants Some!! (2015): se invece fare nuove conoscenze e entrare a far parte di un ambiente nuovo non vi spaventa ma anzi vi galvanizza potreste guardare il nuovo film di Richard Linklater, che racconta l'arrivo di una matricola in un college americano poco prima che inizino le lezioni. Il protagonista poco alla volta si inserisce nel gruppetto di persone che fanno parte della squadra di baseball, scoprendo affinità e divergenze e imparando qualcosa di più su se stesso (e l'altro sesso).
  • Un agente segreto al liceo (1991): commedia poco conosciuta dei primissimi anni '90, ancora godibile nonostante una certa ingenuità e i 25 anni di età, il film realizza quella che è una delle fantasie a occhi aperti di tutti gli studenti. In viaggio con la scuola a Parigi, il giovane Michael Corben viene scambiato per un agente segreto e gli viene affidata una missione pericolosissima nella quale mostrerà di non essere quel fallimento che tutti credevano.
  • Project X (2012): magari non siete minimamente preoccupati per l'inizio dell'anno scolastico, perché ciò che vi interessa sono le feste a tutto spiano, mentre interrogazioni, esami e tutto il resto dei vostri doveri studenteschi non vi impensierisce. Vi consigliamo allora questo film dello stesso regista di Una notte da leoni, in cui un gruppetto di “sfigati” organizza il più grande party di sempre, che a un certo punto sfugge loro di mano assumendo dimensioni apocalittiche.
  • Battle Royale (2000): arriviamo al fondo, con il titolo più nichilista del lotto, adatto a chi davvero non vorrebbe più mettere piede a scuola. Come deterrente contro l'abbandono scolastico in un Giappone fittizio ogni anno viene selezionata a caso una classe che viene costretta a partecipare a un gioco mortale: agli studenti viene applicato un collare esplosivo e costretti a uccidersi gli uni con gli altri. Solo uno tra loro potrà sopravvivere alla fine dopo aver ucciso tutti i suoi compagni, un po' come in Highlander. Inevitabilmente usciranno fuori tutte le dinamiche tipiche di una classe, tra odi profondi, rivalità e amori mai confessati.
     

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Se adori questo genere ecco i film da non perdere e tutto quello che devi sapere:

(Foto: Project X, courtesy of Silver Pictures)

Commenti

Commenta 5 film da vedere per consolarsi che è ricominciata la scuola.
Utilizza FaceBook.