Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

5 serie TV sui viaggi nel tempo che (forse) non conoscete

5 SERIE TV SUI VIAGGI NEL TEMPO CHE FORSE NON CONOSCETE. Ci sono tantissime serie TV a sfondo criminale, molte altre incentrate sui problemi di una famiglia, e altre ancora sulle crisi di coppia, ma pochi temi sono adatti a un telefilm come quello dei viaggio del tempo. Sì, perché passare da un'epoca all'altra, da una vicenda storica nota a tutti alla seguente, può essere infatti un metodo molto semplice per vincere le simpatie del pubblico (e al contempo fare impazzire i reparti di scenografia, trucco, acconciature e costumi). Ma anche le serie tv che prevedono un unico viaggio nel tempo riescono a imporsi all'attenzione degli spettatori basandosi sul raffronto della realtà conosciuta dal protagonista – in genere contemporaneo a noi – e quella in cui è costretto a immergersi.

Non perderti le novità del Catalogo Netflix

serie tv sui viaggi nel tempo

SERIE TV SUI VIAGGI NEL TEMPO: 5 TITOLI CHE NON CONOSCETE. Vediamo allora quali sono le 5 serie tv sui viaggi del tempo che forse i nostri lettori non conoscono e che vorremmo segnalare alla loro attenzione.

  • Outlander: infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale, Claire Randall parte per le Highlands scozzesi insieme al marito alla fine del conflitto. Qui un giorno la donna finisce misteriosamente catapultata nella Scozia del 1700, dove infuria la guerra tra clan. Divisa tra due uomini molto diversi, uno dei quali antenato del coniuge, Claire dovrà adattarsi a un mondo molto diverso dal suo, facendo leva sulle proprie conoscenze mediche superiori, cercando al contempo il modo per ritrovare la strada di casa.
  • Seven Days: la National Security Agency ha creato uno strumento che permette di viaggiare nel tempo, frutto della tecnologia aliena recuperata a Roswell. Tuttavia il limite massimo è quello di sette giorni nel passato, cosa che permette ai suoi agenti di intervenire per fermare catastrofi, attentati terroristici ed eventi di grande portata, visto che l'energia limitata di combustibile alieno rimasta non permette moltissimi viaggi.
  • In viaggio nel tempo: questa storica serie tv di fine anni Ottanta rappresenta il guily pleasure di tutti coloro che hanno imparato la storia dalla televisione. In ogni episodio infatti lo scienziato interpretato da Scott Bakula finiva nei panni di una persona differente di cui vestiva i panni per aiutarli in alcune questioni importanti della loro vita, sullo sfondo di eventi storici importanti.
  • 11.22.63: l'attentato in cui perse la vita John Fitzgerald Kennedy, la cui data è proprio il titolo della serie tv, è uno degli eventi che più hanno traumatizzato l'americano medio e che hanno riscritto l'andamento della storia contemporanea. Non è affatto una sorpresa dunque vedere James Franco protagonista di questa serie tratta da un libro di Stephen King in cui un insegnante viaggia indietro nel tempo per impedire questa morte celebre.
  • Life on Mars: l'ispettore capo della polizia di Manchester Sam Tyler viene investito da un'automobile nel 2006, e al suo risveglio si ritrova nello stesso luogo, ma nel 1973. Spaesato dai 30 anni intercorsi, l'uomo riprende a lavorare per le forze dell'ordine, ma deve fare i conti con tecniche investigative a lui del tutto ignote, e soprattutto con il sospetto che la sua potrebbe essere un'esperienza mentale frutto di un coma, oppure una vera e propria forma di pazzia.

Scopri anche Come trovare una bella serie TV da vedere
 

SERIE TV DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI. Preferisci serie TV di altro genere? Allora consulta le nostre liste:

(Foto: Outlander, courtesy of Sony Pictures Television, Left Bank Pictures, Story Mining and Supply Company, Tall Ship Productions)

Commenti

Commenta 5 serie TV sui viaggi nel tempo che (forse) non conoscete.
Utilizza FaceBook.