Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

5 Serie TV tipo Games of Thrones da vedere

5 SERIE TV TIPO GAMES OF THRONES DA VEDERE

Pochi fan di Serie TV al mondo affrontano alti e bassi così elevati come quelli di Game of Thrones: le stagioni della serie fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin sono sempre emozionanti a causa delle tantissime morti improvvise e inaspettate e per i sorprendenti cambiamenti di fronte e una volta terminate lasciano lo spettatore svuotato.
Un po' come una droga, Game of Thrones lascia il fan desideroso di volerne sempre di più, ma i tempi lunghi di produzione creano situazioni di astinenza che possono provocare crisi anche gravi.

Serie tipo Games Of Thrones

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE COME GAMES OF THRONES

E la ricerca di succedanei in realtà non è molto semplice, perché è davvero difficile raggiungere la qualità di scrittura del corpulento romanziere.
Esistono però delle alternative di qualità: ecco quindi 5 serie tv da guardare se amate Game of Thrones.

  • The Shannara Chronicles ( 2016 – in corso, MTV): tratto dall'omonima serie di libri di Terry Brooks, che insieme al Signore degli Anelli ha iniziato tante generazioni al fantasy, questa serie mette in scena un mondo che è stato devastato da una grande guerra. Un gruppetto di giovanissimi composto da una principessa elfa, una nomade e un mezzelfo dovrà mettersi alla ricerca di un modo per salvare l'albero sacro dell'Eterea e scongiurare la minaccia di un esercito demoniaco alle porte.
  • Vikings (2013 – in corso, History): tutti coloro che apprezzano e amano il mondo dell'antica Scandinavia non possono rimanere indifferenti a questo telefilm che singolarmente è stato prodotto da un canale storico. Il protagonista è il vichingo Ragnar Lothbrok, un contadino divenuto leggendario grazie alle sue razzie in Inghilterra e Francia, e che sarebbe destinato a diventare il futuro re della Norvegia. Vikings è la cronaca della sua ascesa al potere e degli intrighi che ne hanno accompagnato i successi.
  • Outlander (2014 – in corso, Starz): ancora un'altra trasposizione, questa volta dai romanzi di Diana Gabaldon, autrice di quella che è nota come la saga di Claire Randall. Questa, interpretata da Caitriona Balfe, è infatti un'infermiera degli anni '40 che durante nelle Highlands scozzesi  si vede trasportata nel passato, ovvero nel 1743, al tempo della guerra tra le Giubbe Rosse e gli scozzesi ribelli. Usando le proprio conoscenze mediche la donna conquisterà una posizione importante, e si vedrà corteggiata da due importanti personaggi, ma il suo obiettivo rimarrà quella di ritornare nella sua epoca.
  • The Last Kingdom (2015 – in corso, BBC): adattamento dei romanzi storici di Bernard Cornwell, il telefilm ci riporta nel 9° secolo, quando l'Inghilterra era ancora separata in diversi regni. In quel periodo gli anglosassoni vengono attaccati e dominati dai danesi e solo il Wessex rimane indipendente come ultimo baluardo. Uhtred, il figlio di un nobile sassone, viene cresciuto dai danesi, ma la sua fedeltà è contesa tra coloro che lo hanno allevato e il suo popolo.
  • Spartacus (2010 – 2013, Starz): gli amanti dei combattimenti più feroci e delle scene più calde di Game of Thrones troveranno sicuramente pane per i loro denti con le quattro miniserie di cui è composto Spartacus (Gods of the Arena, Blood and Sand, Vengeance e War of the Damned), in cui si racconta il destino del leggendario Spartaco, uno schiavo tracio condannato a combattere nell'arena fino alla morte. Ma il suo successo in battaglia lo trasforma in un eroe che giura vendetta contro l'intero impero romano.
     

SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: I TITOLI DA RICORDARE

Se sei un appassionato di serie tv allora non devi perdere i nostri consigli su quelle da vedere:


Non perderti il Catalogo Netflix: Serie TV e Film

(Foto: Games of Thrones, Courtesy of Bighead, Littlehead, Management 360 Television, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, HBO)

Commenti

Commenta 5 Serie TV tipo Games of Thrones da vedere.
Utilizza FaceBook.