Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Benedict Cumberbatch, non solo Sherlock: 5 ruoli da scoprire

BENEDICT CUMBERBATCH: NON SOLO SHERLOCK HOLMES. Elegantissimo, slanciato, occhi blu e lineamenti spigolosi, Benedict Cumberbatch è entrato nel nostro cuore come un perfetto Sherlock Holmes contemporaneo, così intelligente, ironico e irresistibile nel suo stile e accento perfettamente British. Ma l’attore britannico, nonostante abbia raggiunto la fama internazionale con la serie tv Sherlock, vanta una lunga carriera alle sue spalle e viene oggi considerato uno degli attori più talentuosi in circolazione, tanto che le riprese della quarta stagione di Sherlock sono state ritardate anche a causa dei numerosi impegni di Benedict Cumberbatch. Simpatico e colto, amiamo goderci le sue interviste… ma anche i suoi altri film! Se anche voi amate Benedict Cumberbatch, non potete certo fermarvi a Sherlock: ecco altri 5 ruoli tutti da scoprire che vi faranno piacere quest’attore ancora di più!

Cerchi una serie tv da vedere bella come Sherlock? Leggi qui: Serie tv da vedere

benedict cumberbatch film

BENDICT CUMBERBATCH: 5 SUOI RUOLI OLTRE SHERLOCK. Scegliere solo 5 ruoli di Benedict Cumberbatch, vista la sua carriera, è un’impresa molto difficile. Da film storici come L’altra donna del re, in cui interpretava il marito di Scarlett Johansson (nel cast anche Natalie Portman, Eric Bana, Jim Sturgess, Eddie Redmayne e Andrew Garfield) a fantascientifici, come il suo ruolo di protagonista in Into Darkness - Star Trek, Benedict ha dimostrato di essere un attore molto versatile. Bravo anche come doppiatore, ha dato la sua voce al drago Smaug nei tre film de Lo Hobbit. In attesa di vederlo nei panni del supereroe Marvel Doctor Strange (e in quelli di Sherlock Holmes a gennaio), ecco altre 5 pellicole con Benedict Cumberbatch da non perdere!

  • The Imitaton Game. Film della sua consacrazione a Hollywood, The Imitation Game è valso a Benedict Cumberbatch la nomination agli Oscar 2015 come Miglior Attore Protagonista. L’attore interpreta magistralmente il matematico e crittoanalista inglese Alan Turing, che, durante la seconda guerra mondiale, ha dato il suo contributo alla vittoria degli Alleati riuscendo a decifrare i codici segreti nazisti, codificati con la macchina denominata Enigma. Alan Turing è considerato uno dei grandi padri dell’informatica ma, a causa della sua omosessualità, è stato abbandonato dal governo britannico e dalla storia, fino alla riabilitazione con scuse avvenute qualche anno fa. Schivo, metodico, silenzioso, con problemi di socializzazione, l’interpretazione di Benedict Cumberbatch è stata toccante, intensa e delicata. Un bellissimo film da non perdere. Nel cast anche Keira Knightley, Matthew Goode e Allen Leech.
  • Espiazione. Ebbene sì: in molti si sono persi che Benedict Cumberbatch fosse nel cast di Espiazione, film del 2007 di Jon Wright tratto dall’omonimo e stupendo romanzo di Ian McEwan. Mentre gli sfortunati protagonisti, Cecilia e Robbie, sono interpretati rispettivamente da Keira Knightley e James McAvoy, con una giovanissima Saoirse Ronan nei panni della piccola e troppo fantasiosa Briony Tallis, Benedict Cumberbatch ha il ruolo di Paul Marshall, proprietario di una fabbrica di cioccolato e amico di Leon Tallis, fratello di Cecilia e Briony. Non vediamo il suo personaggio in molte scene, ma il suo ruolo è fondamentale per la vicenda. Preparatevi ad avere il cuore spezzato in mille pezzi… ma ne sarà valsa la pena.
  • 12 anni schiavo. Continuiamo con altri capolavori del cinema contemporaneo: 12 anni schiavo, diretto da Steve McQueen, ha vinto l’Oscar come miglior film nel 2014. La storia segue le tragiche vicende di un talentuoso violinista di colore libero, che, nel 1841, prima della guerra di secessione americana, viene rapito e portato in Louisiana, dove sarà impiegato come schiavo per dodici anni. In un cast stellare, che vede Chiwetel Ejifor nel ruolo di protagonista e la partecipazione di Michael Fassbend, Brad Pitt, Paul Dano, Paul Giamatti e Lupita Nyong’o, Benedict Cumberbatch interpreta William Ford.
  • Hawking. Prima della magistrale interpretazione di Eddie Redmayne ne La Teoria del tutto, anche Benedict Cumberbatch ha vestito i panni dell’astrofisico Stephen Hawking in un film sulla sua vita realizzato nel 2004 per la tv britannica. È stato trasmesso dalla BBC One e, se riuscite a recuperare la pellicola, merita davvero una visione. 
  • I segreti di Osage County. Altro film acclamatissimo, I segreti di Osage County, basato sulla pièce teatrale di Tracy Letts Agosto, foto di famiglia, segue le vicende di Violet, un’anziana donna che vive nelle campagne dell’Oklahoma con il marito e che ha un cancro alla lingua. Dopo la scomparsa improvvisa del marito, deve rincontrare tutte le proprie figlie con i rispettivi compagni, ma non si rivelerà essere una pacifica riunione di famiglia. Nel cast, che include Meryl Streep, Julia Roberts e Ewan McGregor, compare anche Benedict Cumberbatch, il quale interpreta “Little” Charles Aiken, figli di Mattie Fae Aiken (sorella di Violet) e Charles Aiken.

FILM E SERIE TV DA VEDERE: QUALCHE CONSIGLIO. Vuoi altri consigli per vedere qualche serie tv o film? Consulta le nostre risorse:

(Foto: Espiazione; Courtesy: http://www.benedictcumberbatch.co.uk)

Commenti

Commenta Benedict Cumberbatch, non solo Sherlock: 5 ruoli da scoprire.
Utilizza FaceBook.