Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I film scaccia ansia da esame

I FILM SCACCIA ANSIA DA ESAME. In un periodo di grande tensione come quello degli esami di fine anno non è affatto semplice trovare stimoli esterni, perché la mente spesso si focalizza su una e una sola cosa, un'ossessione che non può fare bene. Svagarsi allora diventa non solo un piacevole diversivo, ma una vera e propria necessità, per cui, se non si vuole strafare, un bel film da vedere in tranquillità è la migliore medicina. In caso contrario il cervello potrebbe andare in fumo con la spiacevole conseguenza della perdita di connessioni neurali e scene mute davanti a platee di persone in attesa di una risposta (sapete bene cosa intendiamo).

FILM DA VEDERE: QUELLI CHE TI AIUTANO A NON PENSARE AGLI ESAMI. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una lista dei migliori film scaccia ansia da godersi durante questi giorni di frenetica attività: per una volta sarà più utile distrarsi un po' piuttosto che ripassare per l'ennesima volta quello schemino su cui avete passato innumerevoli pomeriggi.

  • Vita di Pi (2012): anche nel bel mezzo della tempesta, e a stretto contatto con belve feroci, si può trovare la calma. Ce lo dimostra questo spettacolare film di Ang Lee che racconta la storia di Pi, un ragazzino indiano che dopo il naufragio della nave su cui si trovava trascorre più di 200 giorni su una scialuppa di salvataggio, in compagnia di una tigre. Se volete sapere come addomesticare le vostre paure questo è il film che fa per voi.
  • The Lego Movie (2014): “Everything is Awesome”, ovvero “tutto è meraviglioso” recita la canzone simbolo di questo folle e ubriacante film d'animazione ambientato nel mondo dei Lego. Inutile stare a raccontare la trama, vi basti sapere che Batman a un certo punto collabora con una creatura a metà tra un unicorno e un gatto, e che l'effetto tipico di questo film è la comparsa di fantasmagorie di colori sulle vostre pupille. Neanche l'LSD può tanto.
  • Into the Wild (2007): se quella che sognate è una fuga nella natura, lontano da tutto e tutti e sopratutto liberi da obblighi e aspettative non potete non guardare il film che narra la vera storia di Christopher McCandless, che decise di viaggiare per l'America selvaggia rifiutando le trappole della società. Certo, il finale forse non è dei più allegri, ma finché dura si tratta di un'avventura entusiasmante.
  • The Walk (2015): sentite che la vostra esistenza è appesa a un filo? Vi consigliamo di ricredervi, perché chi si è trovato letteralmente in questa situazione è riuscito a divertirsi un mondo. Stiamo parlando del funambolo Philippe Petit, che 40 anni fa attraverso lo spazio che separava le due Torri Gemelle su un cavo d'acciaio. Le scene della traversata, invece che ansiogene come si penserebbe, sono assolutamente inebrianti.
  • Terapia e pallottole (1999): anche i boss criminali soffrono di ansia e depressione (come ci hanno insegnato I Soprano, in effetti). E se nei panni del capo della famiglia più potente di New York c'è Robert De Niro siamo sicuri che i suoi attacchi di panico saranno convincenti, nonché discretamente esilaranti. Dall'altra parte del lettino troviamo Billy Crystal, lo psicoterapeuta che si trova costretto ad ascoltare le confessioni del feroce ma insicuro boss della mala.
  • Il mistero dei templari – Il mistero delle pagine perdute (2007 – 2010): infine nulla può essere più rilassante di un blockbuster hollywoodiano con quel pazzo scatenato di Nicolas Cage. I suoi due film in cui interpreta un archeologo alla caccia dei tesori nascosti della storia americana sono delle perle di pellicola avventurosa col pilota automatico, che potete seguire e godervi anche senza prestarvi troppa attenzione.
     

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Preferisci un genere di film preciso? Ecco le nostre dritte:

Commenti

Commenta I film scaccia ansia da esame.
Utilizza FaceBook.