Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

A San Valentino..."Parlami d'amore"

Per tutti i romantici che amano il cinema il 14 febbraio offre un bel regalo: il giorno di San Valentino uscirà nelle sale il film “Parlami d’amore”, sceneggiato, diretto e interpretato da Silvio Muccino. Finalmente dopo due anni lontano dallo schermo il giovane attore italiano, salito alla ribalta grazie alla sua interpretazione in “Che ne sarà di noi”, è ritornato, più in forma che mai. Stavolta Muccino ha deciso di fare le cose in grande e, ripercorrendo le orme del celebre fratello, passa dietro la macchina da presa, firmando anche la regia della pellicola.

Il film, che si basa sul libro scritto da Muccino e Carla Vangelista, racconta la storia di Sasha (interpretato appunto dal regista) , 25enne nato e cresciuto in una comunità di recupero di tossicodipendenti che incontra Nicole (Aitana Sanchez-Gijon) , una quarantenne delusa dal matrimonio che lo aiuterà ad affrontare gli ostacoli della vita. Ma la donna chiave del film è Carolina Crescentini, attrice vista in “Notte prima degli esami- Oggi”, che interpreta Benedetta, una ragazza che ama gli eccessi, trasgressiva e incontrollabile che trascinerà Sasha in un baratro di desolazione. Il film affronta la tematica dell’amore, vissuto in modo totale, senza stare a ragionare, ma seguendo l’istinto. Un amore che lo stesso Muccino descrive così: “può essere raccontato in maniera semplice, ma in realtà non è così...abbatte le barriere perché ti obbliga a darti a un'altra persona. Il sentirsi nudi rende le storie complicate, impedisce, anche a me, di viverle fino in fondo, perché fidarsi non è facile”
Un’opera che rispecchia la società attuale, contestualizzata nella realtà di oggi, dove la differenza di età in amore non desta più scandalo, ma a volte risulta anche di moda.
Nella colonna sonora compare anche una canzone di Skin scritta apposta per il film: si intitola “Tear down these houses”, il cui video è interpretato dallo stesso Muccino e da Carolina Crescentini, e diretto da Marco Salom, aiuto regista in Parlami d’amore.
 
Il trailer di "Parlami d'amore":
 

Commenti

Commenta A San Valentino..."Parlami d'amore".
Utilizza FaceBook.