Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

American Horror Story Hotel: 5 curiosità imperdibili

AMERICAN HORROR STORY HOTEL: 5 CURISOSITA’ IMPERDIBILI. È da poco cominciata l'imperdibile nuova stagione – la quinta – di American Horror Story, la serie TV antologica creata da Ryan Murphy che ogni anno ci allieta con il suo incredibile mix di horror, trash e dramma. Come i fan del serial sapranno tutte le stagioni della serie nascondono tanti segreti e strizzate d'occhio che solo i più attenti riescono a cogliere. Sai già tutto su trama, personaggi e cast e vuoi scoprire qualcosa in più sulla stagione 5 serie televisiva più spaventosamente divertente del momento? Noi abbiamo raccolto 5 curiosità  che dovresti conoscere.

Leggi anche: American Horror Story: le storie vere dalla stagione 1 alla 5

AMERICAN HORROR STORY HOTEL: SCOPRI DI PIU’! Sei un vero fan della creatura del geniale Ryan Murphy? Allora ti sfidiamo: dovresti conoscere alla perfezione almeno 3 di queste curiosità su American Horror Story Hotel. Buona lettura!

- L’Hotel: dopo una casa maledetta, un manicomio, una scuola per streghe e un circo, American Horror Story sceglie come location uno dei locali più frequentati dal genere horror, a partire da Psycho e passando per Shining. Per esattezza, sappi che l'Hotel Cortez è stato creato da James March, un serial killer degli anni '30 che disegnato il luogo per uccidere e nascondere le proprie vittime ed è dunque pieno di stanze segrete.

- Collegamenti tra le varie stagioni: Murphy ha dichiarato che esiste più di un collegamento tra questa stagione e la prima della serie tv, Murder House. L'agente immobiliare Marcy che aveva venduto la casa incriminata è infatti tornata per fornire all'icona fashion Will Drake un tour dell'hotel. Ma non sarà l'unico personaggio a tornare in scena e vedremo altre facce conosciute che firmeranno il registro degli ospiti. Pronti a riconoscerle tutte?

- Lady Gaga: è senza dubbio la star assoluta di questa annata. Veste i panni della misteriosa Contessa Elizabeth, attuale proprietaria dell'hotel. Nata nel 1904, ha tutti gli attributi del vampiro, inclusa la longevità e la sete di sangue, ma le mancano i canini: per questo motivo usa un guanto fornito di lama per squarciare la gola delle sue vittime.

- Addio a Jessica Lange? per una nuova star al debutto c'è una vecchia gloria che lascia la show. La protagonista assoluta delle quattro stagioni precedenti, per le quali ha vinto un Golden Globe e due Emmy, ha voluto prendersi una pausa per non rischiare di rimanere intrappolata nello stesso ruolo. Murphy però assicura che la vedremo tornare nella prossima stagione…la suspense ci sta uccidendo!

- Sesso e sangue abbondano (non come al solito… di più!): non si tratta certo di una novità per il serial tv, che dell'abuso di questi elementi ha fatto il proprio punto forte, ma questa stagione ha spinto la provocazione a livelli estremi. Prova ne è l'invito al boicottaggio della Parents Television Council che ha definito American Horror Story Hotel come “un mix indicibilmente esplicito di sesso e violenza” e il ricettacolo dei “contenuti più ignobili e scioccanti che si siano mai visti in televisione”.

SERIE TV DA VEDERE: CONSIGLI PER “GLI ACQUISTI”. Sei un addicted di serie TV e stai cercando qualche nuovo titolo per soddisfare il tuo infinito bisogno di nuovi serial? Allora leggi qui:

Serie TV  da vedere: le migliori dell'autunno

Serie TV Horror: i cult

Serie Tv da vedere: le nostre preferite

(Foto: Courtesy of FX)

Commenti

Commenta American Horror Story Hotel: 5 curiosità imperdibili.
Utilizza FaceBook.