Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

Amici 11: E’ tutto un déjà vu!

Le settimane passano e ad Amici nulla sembra cambiare: la squadra blu continua a vincere e le polemiche che alimentano la visibilità del cantante Gerardo non si placano.
Perfino la figura della Celentano, alla quale negli anni passati  è spettato il compito di accendere discussioni e proteste degli allievi, sembra quest’anno offuscata da questo teatrino con soli tre attori: Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Gerardo Pulli (quattro se contiamo anche Maria De Filippi).

Questo spettacolino, che puntualmente va in scena ogni settimana, pare faccia bene ad un programma che, probabilmente, senza questi momenti di accese discussioni avrebbe ben poco da dirci; e pare faccia bene anche alla notorietà del cantante della squadra blu.
La situazione sembra un déjà vu: ricordate l’edizione 2008? Ricordate un certo Marco Carta?
Bene! Ricorderete, certamente, che quell’edizione fu caratterizzata da un eccessivo astio tra Carta e la professoressa Di Michele. Ogni occasione era buona per scatenare litigi, urla, parolacce (perché le ricordo) e pianti.
Il risultato? Marco Carta vinse l’edizione del talent, arrivando l’anno successivo a trionfare anche al festival di Sanremo. Che ora la sua popolarità sia in netto calo a nessuno importa (nonostante la promozione del nuovo album proprio attraverso il programma che l’ha lanciato), ma la storia del cantautore Gerardo sembra ricalcare quella del cantante sardo. 

Tutto sembra essere a suo favore. Di sfide non se ne parla e perfino le punizioni si trasformano per lui in occasioni d’oro. L’ennesima è la possibilità che la produzione vuole dare ai ragazzi di tutte le squadre di inserire un proprio brano su iTunes. La proposta è nata dalla volontà della Di Michele di punire Gerardo che, in settimana, era stato nuovamente pescato a fumare in bagno.  Se Gerardo dimostrerà di piacere al pubblico, vendendo i suoi pezzi su iTunes, non verrà messo in sfida. Altrimenti, dovrà confrontarsi con altri cantanti ed indossare la famigerata maglia rossa.

Quello che sarà…sembra già scritto! I pezzi del cantante saranno vendutissimi e la produzione avrà messo in atto una buona operazione di marketing per rilanciare programma e cantanti.
Tanto per non starci troppo anche noi al gioco…occorre spendere due parole sulla vittoria delle sfide che hanno visto protagoniste la cantante Claudia e la ballerina Francesca. Dal sito ufficiale apprendiamo che le hanno vinte e che la cantante Alessia ha fatto il suo rientro nella scuola. L’allieva dai capelli rosa era stata rimandata a casa (dalla Di Michele) per il suo scarso rendimento, ma il suo ritorno non è stato gradito da tutti i compagni che per l’ennesima volta hanno dimostrato di non essere per nulla solidali.
In fondo, la competizione è competizione. Ci sono in ballo la vittoria, i dischi di platino, le comparsate negli altri programmi, la vittoria al festival di Sanremo…
Un déjà vu…appunto!

Commenti

Commenta Amici 11: E’ tutto un déjà vu!.
Utilizza FaceBook.