Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Bones: stagioni, trama e cast

BONES: PERCHÉ È UNA SERIE TV DA VEDERE? Ci siamo: la scuola e l’università sono iniziate e quindi è arrivato anche il momento di tornare a dedicarsi alle serie tv, così da avere una scusa buona per rimandare o interrompere lo studio (dopotutto, quando finisce una puntata con colpo di scena, sarebbe reato non vedere anche la successiva, no?). Abbiamo già le nuove stagioni delle serie che seguiamo da una vita, le nuove serie tv da vedere assolutamente, ma un vero serial addicted è sempre alla ricerca di sfide. Il vero seguace di serie tv non può non cercare di recuperare telefilm di successo che, per un motivo o l’altro, non ha avuto modo di vedere (anche se non l’ammetterà mai), seppure siano ormai venti anni che la serie in questione viene trasmessa e metà del cast è morto di vecchiaia o è caduto in disgrazia. Avete già visto tutte le mille stagioni di Doctor Who? Siete riusciti ad arrivare imperterriti alla dodicesima stagione di Grey’s Anatomy? Allora, la prossima serie da segnare è senz’altro Bones, crime drama americano da non perdere, targato Fox, e sempre in produzione.  

Volete cercate una serie da soli? Leggete anche: Come trovare una bella serie tv da vedere

bones

BONES: STAGIONI, TRAMA E CAST. Come in ogni serie poliziesca che si rispetti, c’è l’FBI che è formato da incapaci che non riescono a risolvere un omicidio neanche se il responsabile si tatua in faccia di essere il colpevole, e poi c’è l’outsider, che nella vita fa tutto tranne che il poliziotto, il quale risolve casi grazie al disturbo ossessivo-compulsivo sviluppato dall’abuso di Cluedo in fase adolescenziale. Tranquilli, però, niente Don Matteo: la storia qui è molto più interessante e non banale. Protagonista della serie è Temperance Brennan (Emily Deschanel), un’antropologa forense che collabora con l’agente Seeley Booth (David Boreanaz) dell’FBI alla risoluzione di complicati casi di omicidio (cosa vi avevo detto?). Lei è bravissima nell’analizzare resti umani e lui, da vero simpaticone, decide di soprannominarla “Bones”. Inizialmente i due (ovviamente) non si sopportano, anche perché sono diversissimi l’uno dall’altra, ma indovinate come finirà? Al di là dei tipici espedienti narrativi, le dieci stagioni (l’undicesima inizia adesso) hanno saputo davvero conquistare tutti i suoi spettatori per i dialoghi brillanti, la trama accattivante e l’aggiunta di un ironia e humour unici che raramente si trovano nelle serie di questo tipo.

Leggi anche: Serie TV da vedere: i nostri consigli

BONES: DA VEDERE SE… Perché quindi rinunciare alla vita sociale, alla promozione e alle ore di sonno sufficienti per vivere pur di vedere Bones? Ne vale la pena se...

  • amavate alla follia Angel di Buffy l’ammazzavampiri. David Boreanaz è infatti l’attore che lo interpretava e “in vecchiaia” è sempre più affascinante!
  • Siete fan di Zooey Deschanel di New Girl. La protagonista di Bones è Emily Deschanel, sorella della più famosa Zooey. Se amate Jess, perché non dare una chance anche alla bella Emily?
  • Il vostro mito è Jessica Fletcher. Nessuno mai sarà come Angela Lansbury in La Signora in Giallo, ma qualcuno dovrà pur raccogliere il suo testimone. Temperance aiuta a risolvere omicidi, ha intuito, è brava nel suo lavoro e… scrive libri gialli!
  • Non vi impressionano i cadaveri. Se state studiando medicina legale o pianificando un omicidio e i cadaveri, le mummie o qualsiasi resto umano vi elettrizza, non potete perdervela!
  • Vi piacciono i personaggi complessi. Bones e Booth non sono due personaggi bidimensionali, ma complessi: lei è bella ma chiusa, lui solare ma con un passato difficile. Aprirsi non sarà facile, ma quando si incontra un’anima affine seppur diversa, tutto è possibile!
  • Se cercate una serie che vi faccia riflettere. Bones è una serie poliziesca, ma allo stesso tempo leggera, fresca, ironica e anche romantica. Se siete sempre alla ricerca di qualcosa che, oltre a intrattenere, stimoli in voi una riflessione, anche su di voi e la vostra vita, allora inizia a recuperare le puntate di Bones!


SERIE TV DA VEDERE: LA GUIDA. Vuoi trovare serie tv da vedere? Consulta le nostre risorse:   

Commenti

Commenta Bones: stagioni, trama e cast.
Utilizza FaceBook.